INTERVISTE

Due studenti alla scoperta della Ville Lumière – Il video

Ville Lumière

Livio e Serena sono due studenti di ingegneria campani. Come tutti gli studenti, quando vanno in vacanza cercano di vedere dei bei posti spendendo il meno possibile. E allora perché non girare un video dando consigli su come fare? In questo video i nostri eroi arrivano nella Ville Lumière, precisamente a Belleville. Tra musei, baguette e croissant la simpatia è assicurata. Per conoscere meglio i due autori abbiamo deciso di far loro una breve intervista.

Livio e Serena alla scoperta della Ville Lumière

Cosa vi ha portati a Parigi?

“Parigi ci ha sempre affascinato sotto vari punti di vista. Non sta certo a noi ricordare il peso di questa città sul turismo internazionale. Il carico di attività, di esperienze e di tradizione che la città offre è davvero superlativo. Ci eravamo ripromessi per questo e per tante altre iniziative di visitarla il prima possibile. La situazione attuale inevitabilmente ci preoccupava e la motivazione era un po’ calata. Poi però senza ulteriori indugi, abbiamo pensato che la chiave sarebbe potuta essere proprio questa. Riuscire a pianificare una vacanza proprio a Parigi, proprio in questo momento, cercando di non pensare alle circostanze e alle eventualità di possibili disagi. Insomma di visitare la città con la spensieratezza di sempre.”

Perché avete deciso di girare questi video?

“Per noi girare video è un po’ come giocare una partita di calcetto con gli amici. Una volta terminato il match di solito si prenota il campo direttamente per la settimana seguente e così via. Per i nostri viaggi funziona praticamente allo stesso modo. Siamo instancabili e per permetterci questo chiaramente il nostro settore di interesse deve fare i conti inevitabilmente con un portafoglio da studente.”

Ville Lumière

La fermata di Belleville nel métro

Parigi è alla portata di tutti

“Questo però non lo abbiamo mai visto come un limite, anzi, come un stimolo a scoprire tutte le opportunità plausibili che possano realizzarsi. Sembrerebbe quindi un po’ controcorrente secondo questa logica, fare tappa proprio a Parigi ed anche in un momento (periodo elettorale) delicatissimo per il suo turismo. Abbiamo voluto invece mostrare che la Ville Lumière è alla portata di chiunque. La sua immemore nomea di città cara e “impegnativa”, può infatti essere aggirata da una buona organizzazione alla maniera “Hello Tourist”.

Per quanto riguarda il nostro lavoro sul canale, abbiamo preferito, vista la vastità dei contenuti e la miriade di cose da mostrare e consigliare su questa città, suddividere il comparto video in 3 episodi concentrati uno per ogni zona della città.”

Il secondo episodio sarà concentrato sulla la Tour Eiffel e tutta la zona sinistra della città. Il terzo video invece riguarderà Montmartre, Sacre Coeur e tutta la zona nord.

Rimanete connessi a ItParigi aspettando di vedere il prossimo video di Livio e Serena.

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Due studenti alla scoperta della Ville Lumière – Il video ultima modifica: 2017-06-30T10:48:46+00:00 da Andrea Castello

Commenti

Commenti

To Top