EVENTI

Carmen Consoli a Parigi per il suo Eco di Sirene European Tour

Carmen Consoli a Parigi

Carmen Consoli torna a Parigi per un concerto tutto in acustico. La “cantantessa” si esibirà il prossimo 31 gennaio a La Cigale per la tappa parigina del suo “Eco di Sirene European Tour”. Questa è la prima volta di Carmen Consoli a Parigi, dal 2015, dopo che la cantautrice aveva annullato il suo tour a causa degli attentati del Bataclan. La cantantessa, che quella notte si trovava nella Ville Lumière, ha poi scritto un messaggio su Facebook per spiegare le ragioni dello stop al tour. Dopo poco più di due anni dall’accaduto, Carmen Consoli farà di nuovo tappa a Parigi, per la gioia dei suoi fan francesi e italiani.

Carmen Consoli Parigi la Cigale

Foto: © Andrea Grignani  (Carmen Consoli – Facebook)

La cantantessa si esibirà nel suo concerto in acustico (tutto al femminile) accompagnata da Claudia della Gatta al violoncello ed Emilia Belfiore al violino. Il trio rappresenta infatti l’amore per la vita, la potenza, la sensibilità e il fascino femminile. Prima di approdare sui palchi di tutta Europa, Carmen Consoli e il suo duetto d’archi ha fatto tappa anche in diverse città italiane e spagnole. Il tour, iniziato a Bolzano il 24 febbraio 2017, si è concluso il 9 agosto scorso a Tindari (nella sua Isola). Oltre alla tappa parigina del suo tour, il 2018 di Carmen Consoli si aprirà con l’arrivo in tutta Europa dell’album live Eco di Sirene”. Prodotto dalla Universal Music, questo disco riprende i successi della cantautrice (accompagnata dalle due musiciste), eseguiti dal vivo durante i recenti concerti del suo tour.

Carmen Consoli a Parigi: i brani e le altre tappe di Eco di Sirene European Tour

Eco di Sirene European Tour arriverà a Parigi, dopo le tappe del 10 novembre a Berlino e del 12 novembre a Monaco. Dopo la Ville Lumière, Carmen Consoli sarà impegnata in altri spettacoli a Londra (1 febbraio), Bruxelles (2 febbraio), Amsterdam (4 febbraio) e Dublino (5 febbraio). Tra i brani previsti per il concerto di Carmen Consoli a Parigi: Parole di burro, Fiori d’arancio, L’eccezione, L’ultimo bacio, Eco di Sirene, ‘A finestra, Blunotte, Bottana di to ma, Confusa e felice, In bianco e nero, Amore di Plastica e Sulle rive di Morfeo.

Carmen Consoli a Parigi

Foto © Carmen Consoli (Facebook)

Lo spettacolo della cantantessa a La Cigale (120, Boulevard de Rochechouart, linea metro 2 Pigalle) avrà inizio alle 20, con apertura delle porte alle 19. Il prezzo del biglietto va dai 27,50 ai 38,50 euro. Il concerto acustico di Carmen Consoli a Parigi è un evento imperdibile per tutti gli amanti della cantantessa catanese e della buona musica.

Antonello Ciccarello

Autore: Antonello Ciccarello

Siciliano di nascita, nel 2012 consegue la laurea triennale in Giornalismo per Uffici Stampa all’università di Palermo e, nel 2014, la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma. Amante dei Beatles, dei viaggi e interessato a tutto ciò che riguarda la cultura, la politica e la società, scrive per raccontare il mondo.

Carmen Consoli a Parigi per il suo Eco di Sirene European Tour ultima modifica: 2018-01-12T10:25:28+00:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Commenti

To Top