EVENTI

Levante a Parigi il 14 febbraio, per un San Valentino in musica

levante a parigi

Ormai anche gennaio è andato. Il tempo scorre veloce, e il primo mese dell’anno lascia spazio a febbraio, con il suo carnevale e quella festa che qui a Parigi, città dell’amore, è tra le più sentite: San Valentino. Non avete ancora trovato delle idee interessanti per la festa degli innamorati e siete alla ricerca di una valida alternativa? Bene, noi di ItParigi vi suggeriamo un appuntamento certo non “romanticissimo” ma sicuramente di grande impatto; infatti il 14 febbraio al Petit Bain, ci sarà un evento imperdibile con il concerto di Levante a Parigi.

L’artista siciliana, al secolo Claudia  Lagona, è diventata nel corso di pochi anni una delle cantautrici italiane più apprezzate in patria e non, e si confronterà per la prima volta con il pubblico parigino. E proprio a Parigi, Levante ha deciso di chiudere il suo tour europeo; tour che la vedrà protagonista in tappe come Barcellona, Madrid, Londra o Amsterdam.

A partire dalle ore 20.00 di mercoledì 14 febbraio, il Petit Bain nel XIII arrondissement aprirà quindi le porte della sua sala concerti alla cantautrice italiana.

levante a parigi

Un momento di un’esibizione live di Levante accompagnata dalla sua chitarra.

Tra la Sicilia, Torino, l’Inghilterra e X-Factor, Levante sbarca a Parigi

Levante inizia la sua attività cantautoriale nel 2013, con il singolo Alfonso, diventato nel 2017 disco d’oro. Da lì in poi la sua carriera diventa un continuo successo: prima affianca Max Gazzè nella sua tournée aprendone i concerti; segue poi l’apertura dei Negramaro e una serie di prestigiose collaborazioni. Nuovamente Gazzè, Tiziano Ferro, J-Ax e tanti altri.

A seguito dei diversi tour pubblicherà il suo primo album in studio “Manuale distruzione” che ottiene un grandissimo successo portandola in tutti i club della penisola.

Nell’estate 2017 esce il grande tormentone Pezzo di me, che entra subito nella colonna sonora dell’estate italiana. L’album che ne segue sarà un nuovo trionfo: “Nel caos di stanze stupefacenti” è un disco che entra in tutte le classifiche italiane, portando ancora successo e notorietà a Levante.

Nell’autunno del 2017 arriva al grande pubblico della televisione con X-Factor. Affianca infatti nel programma di Sky i giudici Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, per quello che sarà il successo televisivo della stagione.

L’appuntamento con Levante a Parigi sarà il secondo nel giro di pochi giorni nella capitale francese con un’artista siciliana; ricordiamo infatti che l’appuntamento dello scorso 31 gennaio al Cigale con Carmen Consoli.

Il Petit Bain si appresta ad accogliere Levante a Parigi anche se con qualche problema

È vero, mancano ancora diverse settimane all’esibizione di Levante a Parigi, eppure ad oggi il Petit Bain non sembra ancora pronto ad accogliere l’artista italiana. Infatti la crue de la Seine di questi giorni ha imposto una chiusura forzata al locale che galleggia sulle rive del fiume parigino.

Alcuni eventi sono stati annullati, ma da qui al 14 febbraio ci vuole ancora tanto, e la situazione sta andando lentamente a migliorare.

Per poter acquistare i biglietti del concerto, che ricordiamo si svolgerà il 14 febbraio a partire dalle ore 20:00 al Petit Bain al 7 Porte de la Gare, visitate il sito del locale in cui è già possibile acquistare le prevendite.

Noi di ItParigi seguiremo l’evento, e non perdetevi presto una (video)sorpresa che riguarderà proprio Levante!

Stay tuned…

Alessandro Pesapane

Autore: Alessandro Pesapane

Nato tra le splendide spiagge della Sardegna, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione nella sua regione, si trasferisce a Parigi nel giorno esatto in cui compie i fatidici 30 anni.
Appassionato di arte, musica, cinema, cultura, sport, politica, cucina, scrittura, lettura, natura, architettura, non ha ancora trovato qualcosa che lo annoi, ma la sua ricerca non è ancora finita.

Levante a Parigi il 14 febbraio, per un San Valentino in musica ultima modifica: 2018-02-02T10:16:25+00:00 da Alessandro Pesapane

Commenti

Commenti

To Top