ARTE & CULTURA

Libri italiani a Parigi

Libri

Trovare libri in italiano a Parigi

Dopo un po’ di tempo che si vive in un paese estero si finisce immancabilmente per essere malinconici. Ognuno ha i suoi sistemi per sentirsi vicino a casa. C’è chi si guarda un film italiano, chi si butta sulla cucina per risentire i sapori dei nostri piatti e c’è infine chi sente il bisogno di leggere un buon libro nella propria lingua. Trovare libri italiani o scritti in italiano all’estero non è sempre facile. A Parigi però ci sono almeno tre posti che faranno felici i bibliofili.

Libri

A Parigi ci sono almeno tre posti che faranno felici i bibliofili

La Libreria, in rue Fabourg Poissonniére 89

Come suggerisce il nome, si tratta di una libreria italiana. Qui potrete trovare i grandi classici della letteratura italiana, come Dante, Leopardi, Pirandello, De Luca. Ma la Libreria ha anche una folta selezione di opere di autori stranieri tradotti in italiano. Insomma, per chi ha voglia di leggere qui troverà l’imbarazzo della scelta. Inoltre consultando il sito web si potrà essere sempre aggiornati sul calendario dei numerosi incontri con i principali autori italiani.

La Tour de Babel, in rue du Roi de Sicile 10

Anche in questa libreria, posta nel suggestivo quartiere del Marais, sono organizzati numerosi incontri con gli autori. La Tour de Babel offre una grandissima selezione di libri, circa 11.000, quasi tutti in lingua italiana. Qui potrete trovare i grandi classici della letteratura, romanzi, dizionari e dvd.

Libri

Un buon libro a volte aiuta…

La biblioteca Italo Calvino all’Istituto di Cultura italiano, in rue de Varenne 50

L’Istituto di Parigi è molto attivo nella promozione della lingua e della cultura italiana. Oltre a organizzare vari corsi di lingua, mette a disposizione del pubblico una vastissima raccolta di libri in italiano, la più grande di Francia. Potrete quindi chiedere in prestito uno dei 50.000 volumi in essa custoditi. In alternativa potete sfogliare delle riviste nelle ampie sale di lettura o rilassarvi nella videoteca guardando uno degli oltre 1500 dvd messi a disposizione.

Per maggiori informazioni visitate i siti web.

http://www.libreria.fr/store/

https://www.librairieitalienne.com/

http://www.iicparigi.esteri.it/iic_parigi/it/la_biblioteca

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Libri italiani a Parigi ultima modifica: 2017-06-23T09:49:37+00:00 da Paola Stranges

Commenti

Commenti

To Top