YESOUIKEND

YesOuikend: cosa fare il weekend del 14 e 15 Ottobre a Parigi?

Per chi è impelagato in una settimana di lavoro che sembra non avere fine,  per chi lotta con il termometro che scende inesorabilmente, per chi “gli esami si avvicinano, si salvi chi può”. Per tutti voi, YesOuikend arriva puntuale anche questa settimana, per farvi pregustare la dolcezza e il brio del weekend.

Questa settimana, con le temperature che scendono e le foglie che cadono lungo i marciapiedi ricoprendo i nostri passi di sfumature gialle e arancioni, YesOuikend profuma di té caldo alla cannella e biscottini allo zenzero. Sedetevi dunque in poltrona e gustatevi con noi una selezione di eventi dal sapore tutto autunnale.

Fête des Vendanges de Montmartre: la vendemmia…in città!

Dove: Montmartre

Quando: dall’11 a 15 Ottobre

#maiunsoldo:  gratuito su prenotazione

Le stradine acciottolate che risuonano de La Vie en Rose, la celebre Place du Tertre con il suo inconfondibile  suono dei pennelli degli artisti che scivolano sulla tela, il bianco abbagliante della pietra del Sacre Cœur. Tutta la Butte Montmartre si fa ancora più bella questa settimana per uno degli eventi più attesi dell’anno, la Fête des Vendanges. Dall’11 al 15 Ottobre, il cuore di Montmartre sarà animato da degustazioni, passeggiate a tema nel quartiere, mostre, visite guidate alle vigne (aperte al pubblico solo in quest’occasione, quindi non perdete l’occasione!). Ecco a voi il programma di tutti gli eventi. Ospite d’onore dell’edizione 2017 il Portogallo, di cui potrete gustare i vini ma anche la gastronomia. Vi segnaliamo anche l’evento conclusivo della festa, il Ballo Dalida, che avrà luogo domenica 15 dalle 17h alle 19h nella Square Louise Michel. Un tuffo negli anni ’60 è assicurato!

YesOuikend

Le vigne nel cuore di Montmartre

Oktoberfest: birra, crauti e fantasia!

Dove: 20 avenue de la Porte de la Villette, 75019 Paris

€: Biglietti a partire da 24,90€

I nostalgici del malto troveranno invece al Paris Event Center il loro momento di felicità. Per il terzo anno consecutivo, dal 5 al 14 Ottobre la celebre Oktoberfest tedesca fa capolino nella Ville Lumière  per offrire ai cugini gallici un assaggio dell’atmosfera bavarese e … delle sue birre!

La Semaine du Goût

Dove : in tutta la Francia e anche a Parigi

Quando : Dal 9 al 15 ottobre

 #maiunsoldo:  gratuito su prenotazione

Se al bicchire preferite …forchetta e coltello, allora questo evento della nostra YesOuikend saprà risvegliare le vostre papille. Dal 9 al 15 ottobre la “Settimana del Gusto” promette di valorizzare e salvaguardare il patrimonio culinario francese e la cultura del mangiar bene, dalla terra al piatto. Grandi chef stellati e artigiani del gusto francesi saranno al servizio di grandi e piccini per “educare al gusto” le vostre papille attraverso animazioni, ateliers, conferenze e degustazioni. Vi segnaliamo in particolare una Caccia al Tesoro molto golosa da affrontare in famiglia, sabato 14 alle 15h nel quartiere Madeleine/Opéra. Qui i dettagli per le iscrizioni.


Journée de l’Artisanat à Belleville

Quando: sabato 14 e domenica 15, dalle 14h alle 19h

Dove: 5 rue de Tourtille 75020

#maiunsoldo

Il multicolor, vivo e colorato quartiere di Belleville apre le sue porte ai più curiosi. Questo weekend andate a visitare oltre 40 botteghe artigiane del quartiere che attraverso tavole rotonde e dimostrazioni pratiche vi faranno innamorare del volto urbano e umano tipico di questo quartiere dell’est parigino.

La Valise in concerto: due italiani, una valigia e tante storie da raccontare in musica

Quando: sabato 14 Ottobre alle 19h30

Dove: Café/ Bistro « En Attendant l’Or » , 6 rue Faidherbe 75011 Paris

#maiunsoldo

Giulia e Lorenzo sono due italiani, spinti a Parigi dal vento della loro grande passione, la musica. Ciascuno con la propria valigia, piena di storie, ricordi, sogni e note, si incontrano a Parigi dove,fra un trasloco e l’altro, decidono di mettere insieme il loro bagaglio di storie ed esperienze e di dar vita al duo La Valise. Fatevi riscaldare in questo sabato autunnale dal loro repertorio fatto di brani soul e pop riarrangiati in chiave jazz, con pizzichi di groove e influenze sudamericane. Qui un piccolo assaggio musicale!

YesOuikend

Il duo italiano “La Valise” sarà in concerto ( gratuito!) sabato 14 ottobre

Buon YesOuikend d’autunno a tutti!

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

YesOuikend: cosa fare il weekend del 14 e 15 Ottobre a Parigi? ultima modifica: 2017-10-12T10:18:47+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

Commenti

To Top