Site icon itParigi

Intolleranze: dove mangiare cibi senza lattosio a Parigi

cibi senza lattosio a Parigi

Mangiare cibi senza lattosio a Parigi è un’impresa ardua. Come si sa già, la Ville Lumière è la patria del burro e dei formaggi, quindi “scappare dai latticini” è quasi impossibile. Per fortuna Parigi offre molte possibilità, tra cui anche quella di trovare dei locali che propongono una cucina adatta a persone con questa intolleranza. Grazie a questi ristoranti, tutti potranno gustare cibi della tradizione francese, come le crêpes e gallette o altri piatti tipici dei bistrot parigini. Eccone alcuni.

Crêperie de la Joie

Crêperie de la Joie è una piccola creperia sita nel quinto arrondissement, a pochi passi dall’Università de la Sorbonne Paris 3. Ideale per chi cerca cibi senza lattosio a Parigi, questa crêperia offre anche una vasta scelta di prodotti vegani e biologici, per tutti i gusti. Le crêpes e le gallette bretoni (con grano saraceno) sono senza glutine, quindi adatto anche ai celiaci.

Foto: © Crêperie de la Joie (Facebook)

Crêperie de la Joie si trova al 4 Rue du Fer À Moulin, linea metro 7, Censier Daubenton.

Biosphère Café

Nato nel 2010, Biosphère Café è uno dei ristoranti della Ville Lumière che offre principalmente piatti dedicati agli intolleranti al glutine e al lattosio. Il locale è situato nelle vicinanze della chiesa di Saint-Augustin, nell’ottavo arrondissement. Biosphère Café presenta piatti privi di glutine e uovo (per i vegani) ed è uno dei pochi che, allo stesso modo di Crêperie de la Joie, propone, gallette, crêpes dolci e altri cibi senza lattosio a Parigi.

Foto: © Biosphère Café (Facebook)

Biosphère Cafè si trova al 47 Rue de Laborde, linea metro 9 e 14, Saint-Augustin.

Café Pinson

Ristorante specializzato in cucina bio e vegetariana/vegana, Café Pinson è una delle mete indicate a chi vuole mangiare sano. I due Café Pinson sono situati: uno nel cuore del Marais, al centro di Parigi e l’altro a Poissonnière, nei pressi della Médiathèque Françoise Segan e poco lontano da Gare de l’Est. I cibi serviti al Café Pinson non contengono alcuna traccia di lattosio o glutine (si può trovare anche della birra gluten-free). Buona scelta di dolci che, a differenza di altri prodotti vegani, possono essere realizzati con le uova.

Foto: © Café Pinson (Facebook)

Café Pinson si trova al 58 Rue du Faubourg Poissonnière (linea metro 7, Poissonnière) e al 6 Rue du Forez (linea metro 8, Filles du Calvaire).

La Nouvelle Cantine

La Nouvelle Cantine è un bistrot situato a pochi passi dalla stazione metro Bonne Nouvelle. Come specificato anche dal loro motto, “Bio et fait maison”, questo ristorante è un’oasi per chi cerca prodotti biologici e per chi mal digerisce il glutine ed il lattosio. Tutti i loro cibi, infatti, sono adatti alle persone che soffrono di queste intolleranze. Locale piccolo, ma accogliente, La Nouvelle Cantine propone inoltre brunch domenicali all’insegna del mangiar sano.

Foto: © La Nouvelle Cantine (Facebook)

La Nouvelle Cantine si trova al 25 Boulevard de Bonne Nouvelle, linea metro 9 Bonne Nouvelle.

Altri ristoranti adatti a chi cerca cibi senza lattosio a Parigi

Oltre ai già citati bistrot, è possibile anche trovare cibi privi di lattosio anche in questi ristoranti: La Tête Dans La Cuisine, al 29 Rue Jean-Pierre Timbaud (linea metro 5 Oberkampf), Yuman, al 44 Rue de Turbigo (linea metro 3 Arts et Metiers), NoGlu, al 16 Passage des Panoramas (linea metro 8/9 Grands Boulevards), GluFree, al 39 Rue du Cherche-Midi (linea metro 12 Rennes), Chez Blün, al 17 Rue Saint-Marc (linea metro 9 Richelieu-Drouot) e, infine, Foucade, al 17 rue Duphot (linea metro 8/ 14 Madeleine). Bon appétit!

Intolleranze: dove mangiare cibi senza lattosio a Parigi ultima modifica: 2017-11-05T12:49:01+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Exit mobile version