Site icon itParigi

Paris plage, la spiaggia di Parigi lungo la Senna

Spiaggia Parigi

Paris plage. Anche per questa calda estate 2022, sul lungo Senna si può fare vita da spiaggia come se si fosse al mare. Lungo la riva destra del fiume che attraversa la capitale francese, infatti, è stato ricreato un vero e proprio litorale realizzato con tonnellate di sabbia. In pratica, quest’anno è la 20ma edizione di ‘Paris Plage’, un evento attesissimo dai parigini e non, che ogni anno permette a tutti di godere dei divertimenti tipici delle località balneari. La particolarità è che non ci si ritrova sulla battigia del Mediterraneo o del Mare del Nord ma sulle rive della Senna. 

Paris plage

L’idea principale alla base di questa particolare iniziativa è quella di offrire a chi abita o visita Parigi un programma culturale, educativo, sportivo e di intrattenimento per tutta l’estate. Ciò, garantendo anche adeguate misure di sicurezza anti Covid-19. Sulla ‘spiaggia’ della Senna, oltre a prendere il sole, ci si può dedicare allo sport. Inoltre, si può partecipare a corsi di ballo e di tai-chi. Anche per la sera non mancano le idee come concerti e incontri culturali di vario genere.


Paris Plage: dalle 9 alla mezzanotte, l’appuntamento è per tutti sul Parc de Seine, tra Museo d’Orsay e Pont de l’Alma, al Bassin de la Villette nel 19mo arrondissement. Tra le attività in programma basket, tennis, lotta, scherma, tennis tavolo, bocce, tai chi, ballo liscio, fitness, giochi per bambini. E, ancora, concerti, workshop, performance di vario genere per un’estate parigina tutta da vivere!  

(Foto Commons wikimedia e Pixabay)

Paris plage, la spiaggia di Parigi lungo la Senna ultima modifica: 2022-07-29T16:47:00+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Exit mobile version