Luoghi romantici a Parigi? Eccoli, imperdibili per giurarsi amore eterno - itParigi

itParigi

COSA FARE PARIGI DA SCOPRIRE

Luoghi romantici a Parigi? Eccoli, imperdibili per giurarsi amore eterno

Luoghi romantici a Parigi - Casetta Rosa in foto

Luoghi romantici a Parigi, ecco i più belli, meno noti ai più, ma davvero iconici e instagrammabili. Se condurrete il vostro o la vostra partner in una di queste cornici romantiche, farete non solo colpo, ma resterà un ricordo indelebile. Un po’ tutti andando a Parigi, desiderano la foto sotto la torre Eiffel, ma io vi consiglio luoghi che una volta immortalati, gli amici vi invidieranno!

Luoghi romantici a Parigi – Ponte del Parco Monceau

Senz’altro la città dell’amore, è ricca di luoghi iconici, magici che affascineranno turisti e innamorati. Se poi cercate il luogo giusto per la proposta di matrimonio, state leggendo l’articolo giusto. Se desiderate un’atmosfera intima, incantate, uno scenario tipico, o cercate magari una vista mozzafiato sulla città, ecco luoghi imperdibili.

Luoghi romantici a Parigi - Roseto a Parigi

Ecco i luoghi più romantici e segreti di Parigi per aiutarti a creare un ricordo indimenticabile. Lasciatevi quindi, guidare verso una proposta di matrimonio perfetta nella città degli innamorati. Ad Esempio c’è il Ponte del Parco Monceau, una vera meraviglia parigina, che svela uno scenario romantico per gli innamorati. Andando vi troverete presso un elegante ponte che attraversa uno stagno. Il ponticello aggiunge fascino e magia a questo incantevole e fiorito parco. Immaginate di camminare mano nella mano, lasciandovi cullare dal profumo dei fiori. Vedrete scivolare sull’acqua dei bellissimi cigni.

Panchina del Lapin Agile

Alzando lo sguardo vedrete svettanti alberi e i giardini curati, che creano un’atmosfera intima e pacifica. Oppure potete andare presso Via dei Barres, una piccola viuzza che sembra uscita da un film, una vera perla nascosta nel quartiere di Marais a Parigi. Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo. Questa incantevole strada, tutta lastricata è costeggiata di case a graticcio, negozietti e bottegucce pittoresche, trascinandovi in un’atmosfera retrò.

Luoghi romantici a Parigi - Tempietto in foto

Vedrete passeggiando le facciate colorate e le persiane in legno, che aggiungono un piccolo tocco di magia e fascino a questo luogo da favola senza tempo. Potrete passeggiare tra i caffè, tra il profumo dei dolci e del pane fresco. Via dei Barres è quindi un vero invito ad immergervi nella storia parigina e vivere un momento romantico un po’ bohémien di Parigi. E che ne dite della Panchina del Lapin Agile? La conoscevate?

Tempio della Sibilla nel parco di Buttes-Chaumont – Roseto di Bagatelle

Si tratta di un luogo pieno di poesia e fascino. Questo scorcio iconico e poetico si trova di fronte al famoso cabaret omonimo a Montmartre, Parigi. Offre un ritaglio panoramico molto romantico per tutti gli innamorati che cercano intimità e che vogliono “tubare” un po’. Potrete accomodarvi un momento, ammirando le strade acciottolate e le case e casette colorate di Montmartre in ci hanno vissuto grandi artisti. È un luogo in cui il tempo sembra davvero sospeso e dove le storie d’amore vivono l’incanto del “per sempre”.

Luoghi romantici a Parigi - Parco Monceau

La Panchina del Lapin Agile è un luogo, dove “lui”, potrebbe trovare il coraggio di inginocchiarsi e tirare fuori il brillante. “Lei” non potrebbe non commuoversi sorpresa e avvolta da una magia irripetibile. Un altro luogo che mi sento di consigliare, è il Tempio della Sibilla nel parco di Buttes-Chaumont. Si tratta di un luogo poco noto, ma fantastico.

Luoghi iconici di Parigi – Luoghi romantici a Parigi

E’ una vera gemma parigina, che evoca e si svela in un’atmosfera molto romantica. Si trova su una collina nel parco omonimo di Buttes-Chaumont. Salendo vi troverete davanti a un grazioso piccolo tempio, che consente una vista panoramica unica sulla città. La struttura è classica e colonne richiamano tempi romani antichi. Da queste parti, le coppie di fidanzati in cerca di intimità possono trovare tranquillità e atmosfera. In questo luogo molto esclusivo, potrete sedervi sulle panchine che circondano il tempio. È un rifugio davvero perfetto per gli amanti che desiderano creare e conservare ricordi indimenticabili in un’ambientazione senza tempo. Infine consiglio il Roseto di Bagatelle; si tratta di uno scrigno incantato. Ci sono tantissime varietà di rose e non si sente il caos cittadino. Vi sembrerà di entrare in una porta del tempo e vi renderete conto che il roseto vale davvero una visita.

Luoghi romantici a Parigi? Eccoli, imperdibili per giurarsi amore eterno ultima modifica: 2024-05-07T09:19:57+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x