itParigi

ARTE & CULTURA EVENTI

Hogwarts Express arriva a Parigi: prossima fermata, Gare Saint-Lazare

Hogwarts Express - Treno Harry Potter

Hogwarts Express, il famoso treno a bordo del quale cominciò l’avventura di Harry Potter, ferma a Parigi! Il 28 e il 29 agosto arriverà a Gare Saint-Lazare! Un’installazione del noto mezzo di trasporto magico a grandezza naturale farà sognare tutti i fan del maghetto. Quindi, se anche voi non ne potete più delle asfissianti metro parigine, fate un’eccezione per questa volta e obliterate il vostro biglietto: direzione, magia!

Tutto inizia con un biglietto, non è vero? Lo è stato per noi expats e fu così anche per Harry Potter. Un biglietto è l’inizio del viaggio, del cambiamento e dell’imprevisto: in poche parole, quasi sempre rappresenta l’inizio della vita. Il giovane Harry tiene stretto il suo ticket London-Hogwarts, ma non può ancora immaginare quali misteri e avventure, gli regalerà quel treno in arrivo. Hogwarts Express però, ha un nuovo percorso da compiere: quello che lo porterà a Parigi!

Hogwarts Express arriva a Parigi e porta streghe e maghi a Gare Saint-Lazare

Agosto 2021 sarà un mese da ricordare per la Ville Lumière e per tutti gli appassionati di magia. Hogwarts Express, il famoso treno di Harry Potter, sta arrivando proprio a Parigi! Complici anche tutte le FNAC dell’Ile de France che vi hanno aderito, a partire dal 28 agosto ci sarà una vera e propria celebrazione del successo mondiale di J.K. Rowling.

Hogwarts Express - Biglietto Harry Potter
Harry Potter stringe tra le mani il biglietto di sola andata per Hogwarts – Fonte: screenshot da YouTube.

Non solo è prevista una replica a grandezza naturale del treno Hogwarts Express che potrete ammirare a Gare Saint-Lazare, ma tante altre novità. Alcune più commerciali di altre, come per gli stores FNAC che venderanno materiale per la rentrée scolastica e volumi della saga, tutti a tema Harry Potter. E poi, altre novità più artistiche e legate alla storia più magica della letteratura per ragazzi (e non) contemporanea. Vediamo quali.

Harry Potter celebrato attraverso le illustrazioni di Jim Kay

Classe 1974 e inglese puro sangue del Northamptonshire, Jim Kay non ha solo due lettere del nome in comune con J.K. Rowling, ma molto di più. Il noto disegnatore fu scelto dall’autrice in persona per curare le illustrazioni della saga di Harry Potter. E l’Hogwarts Express in arrivo a Parigi il 28 agosto, ci porterà anche i lavori sensazionali di Jim Kay! Le opere d’arte dell’artista, che hanno dato un volto ai personaggi del successo Potter, saranno esposte proprio a Gare Saint-Lazare fino al 30 agosto.

Inoltre, ci sarà la possibilità di leggere in anteprima, alcune pagine del nuovo libro della Rowling e cioè, A magical year : The illustrations of Jim Kay, in uscita il prossimo 5 ottobre 2021. Un’anteprima mondiale dell’agenda più magica di sempre: attraverso i disegni dell’artista inglese, il lettore potrà immergersi giorno per giorno e mese per mese, nell’anno scolastico di Hogwarts.

Hogwarts Express - Viaggio Harry Potter
Il treno di Harry Potter è in arrivo a Parigi – Fonte: Pixabay.

Insomma, non possiamo proprio perdere il prossimo Hogwarts Express! RDV allora a Gare Saint-Lazare il 28 e il 29 agosto, per ammirare da vicino, la replica a grandezza naturale del treno di Harry Potter. Per ogni altra informazione pratica, vi consigliamo di seguire su Facebook Retour à Poudlard 2021 per rimanere costantemente aggiornati sull’evento in programma, gratuito.

Foto di copertina: il treno di Harry Potter in corsa. Fonte: screenshot da YouTube.

Hogwarts Express arriva a Parigi: prossima fermata, Gare Saint-Lazare ultima modifica: 2021-08-25T17:51:11+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x