COSA FARE

Samuel a Parigi, il frontman dei Subsonica live a Le Bellevilloise

samuel a parigi

Dopo Raphael Gualazzi, i tre giorni dedicati alle atmosfere sognanti e mitologiche di Vinicio Capossela, nella capitale francese la musica italiana continua a farla da protagonista in questa calda metà d’ottobre: giovedì 19 ottobre, infatti, arriva in città un altro artista nostrano, non potete quindi perdervi l’appuntamento con Samuel a Parigi.

Se come chi sta scrivendo hai intorno ai 30 anni, la tua storia musicale adolescenziale non può che essere passata anche per i Subsonica!

Torinesi, i Subsonica hanno scritto pezzi indelebili della musica italiana del nuovo millennio. E domani, a Parigi, per la prima delle sue sei tappe europee, sarà presente il frontman Samuel Romano, che presenterà il suo primo lavoro solista: Il codice della Bellezza.

Samuel sceglie Parigi come prima meta per il suo mini tour europeo.

La capitale francese, ancora una volta si dimostra una delle mete preferite per gli artisti dello stivale.

Dopo live come Capossela e Gualazzi, Zucchero e Max Gazzè, ecco oggi arrivare a Parigi un’altra stella della musica italiana.

Samuel decide di aprire proprio con Parigi il suo mini tour europeo, che lo porterà a Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam e Barcellona. Una tappa importante, dunque, che non può che far felici i tanti italiani presenti in questo periodo in città.

samuel a parigi

Samuel durante un’esibizione dei Subsonica

Dai Subsonica al progetto solista: Samuel a Parigi porta la sua idea di musica.

Nati nel capoluogo piemontese nel 1996, i Subsonica nascono attorno a figure di spicco del panorama alternativo italiano dell’epoca. Nel 1997 il gruppo esplode con il primo omonimo album e il loro primo tour italiano in oltre 150 città della penisola.

Il 1999 porta i Subsonica agli onori del grande pubblico con l’album Microchip Emozionale. Trionfando anche agli MTV Music Awards e al Premio Italiano della Musica.

Da questo momento i Subsonica diventano un nome di spicco della musica italiana, confermandosi tra i grandi del panorama nazionale con i successivi lavori: Amorematico, Terrestre, L’Eclissi, Eden e Una nave in una foresta.

Nel corso del 2016 Samuel annuncia il suo nuovo progetto solista e nel 2017 esce Il codice della bellezza, anticipato da ben cinque singoli.

Giovedì 19 ottobre quindi lo spettacolo di Samuel a Parigi sarà garantito a La Bellevilloise al 21, rue Boyer nel 20esimo Arrondissement di Parigi. Il costo del biglietto è di 19.80€ acquistabile a questo link.

Alessandro Pesapane

Autore: Alessandro Pesapane

Nato tra le splendide spiagge della Sardegna, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione nella sua regione, si trasferisce a Parigi nel giorno esatto in cui compie i fatidici 30 anni.
Appassionato di arte, musica, cinema, cultura, sport, politica, cucina, scrittura, lettura, natura, architettura, non ha ancora trovato qualcosa che lo annoi, ma la sua ricerca non è ancora finita.

Samuel a Parigi, il frontman dei Subsonica live a Le Bellevilloise ultima modifica: 2017-10-17T23:22:19+00:00 da Alessandro Pesapane

Commenti

To Top