Visitare Pigalle, il quartiere sexy di Parigi pieno di sorprese - itParigi

itParigi

PARIGI DA SCOPRIRE

Visitare Pigalle, il quartiere sexy di Parigi pieno di sorprese

visitare Picalle - Moulin Rouge in foto

Visitare Pigalle, un’idea che molti italiani hanno e spesso non sanno esattamente cosa aspettarsi, ma può un quartiere sexy spaventare degli italiani? Io direi di no.

Visitare Pigalle

Si tratta del famosissimo quartiere a luci rosse parigino, che per molti aspetti scimmiotta Las Vegas, ma a mio avviso l’armosfera è del tutto diversa. Se volete visitarlo in modo soft però, consiglio di fare un giro solo di giorno, quando la luce del sole farà sembrare la zona, un quartiere qualunque di Parigi, o quasi. Considerate che c’è molta prostituzione e dove c’è il meretricio, la criminalità piccola o grande cerca di metterci la “zampa”.

Sexy 666f0270d718f

Comunque di giorno la passeggiata risulterà sicura e anche divertente visitando i vari locali. Potrete ammirare la particolarità del “moulin rouge”, presente in molti dipinti e in vari film famosi, e quindi potrete fare qualche bella foto. Passeggiando potrete ammirare le vetrine o entrare in tutti i sexy shop anche solo per la curiosità di vedere come siano strutturati all’interno, saranno molto meno frequentati. E’ comunque un quartiere molto affollato anche di giorno.

Moulin rouge

Se poi invece volete respirare la vera anima sexy del quartiere, fate un giro di notte, quando i locali sono tutti aperti, colorati, luminosi e funzionanti a pieno regime. Consiglio anche di stare in gruppo, poiché potreste anche fare qualche brutto incontro. Potrete però assistere a molti spettacoli di cabaret sexy. Sappiate che sono molto cari, ma anche turistici.

Pigalle 666f02ab1b951

Scendendo dalla metro a Pigalle si può fare una passeggiata proseguendo fino a Montmartre agilmente. Oltre al Moulin Rouge e agli altri famosi locali francesi del cancan, c’è il teatro noir LE CHAT NOIR, che consiglio davvero. Qui ci sono anche alcuni dei negozi parigini di souvenir più economici che potrete trovare, quindi se a casa aspettano un regalino, qui siete nel posto giusto. Come dicevo ci sono molti sexy shop e locali di lap dance, e ci sono anche molti butta dentro, che possono chiedere intorno ai 20 euro.

Le chat noir

Se entrate, potreste vedere delle ragazze ballare e sappiate che poi potrebbero avvicinarsi e cercare di convincervi in tutti i modi di entrare con loro nel privé. Se non apprezzate le richieste, potrebbero caricarvi il conto di quello che bevete. Se siete temerari, ok, ma invito a diffidare da questi posti.  Un locale in cui è capitato un fatto simile è il club pussy club.

Parigina

Se poi avete l’idea fissa del Moulin Rouge, ci potrete arrivare passeggiando e attraversato una strada a doppio senso, piena di sexy shop. La varietà di mercanzia qui sembra non avere limiti e ogni genere di cosa sembra concepita per far volare un po’ l’immaginazione. La cosa più eclatante è sicuramente una folla immensa di prostitute. Qui infine vedrete la vista della facciata principale del Moulin Rouge, che si trova in uno dei quartieri a luci rosse di Parigi.

Visitare Parigi – Visitare Pigalle

Ci sono comunque dei negozi d’abbigliamento molto originali e qualche bar caratteristico. In ogni caso siete nel posto giusto per fare tante foto, buon divertimento.

Visitare Pigalle, il quartiere sexy di Parigi pieno di sorprese ultima modifica: 2024-06-17T10:11:41+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x