NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
EVENTI

Subsonica a Parigi il 12 dicembre per European reBoot2018 Tour

Subsonica a Parigi

Buone notizie per i tanti gli amanti della musica. I Subsonica saranno a Parigi il prossimo 12 dicembre al Trabendo di Parigi (Parc de la Villette). Quella parigina, sarà la quinta data del loro European reBoot2018 Tour, che comprenderà dieci tappe e si dilungherà per tutto il mese prossimo. Tra le altre tappe i Subsonica si esibiranno il 4 al Melkweg di Amsterdam, il 6 al The Button Factory di Dublino, il 9 allo 02 Shepherd’s Bush Empire di Londra, l’11 al Vokhaus di Zurigo, il 14 e il 15 al VK di Bruxelles, il 17 al Kantine di Colonia, il 18 all’Huxkley’s di Berlino, per finire il 19 dicembre al Muffathalle di Monaco.

Subsonica Trabendo Parigi

Foto: © Subsonica (Facebook).

Il concerto dei Subsonica a Parigi arriva a poco più di un anno di distanza dal concerto del frontman Samuel Romano. Per lanciare il primo lavoro da solista, “Il codice della bellezza”, il cantante aveva scelto proprio la Ville Lumière come prima meta del mini-tour europeo. Questa volta ad affiancare Samuel ci sarà la band al completo. Non mancheranno infatti Max Casacci alla chitarra, Davide di Leo (Boosta) alla tastiera, Enrico Matta (Ninja) alla batteria e Luca Vicini (Vicio) al basso.

Subsonica a Parigi: attesi i nuovi brani del disco 8

Il 2018 è un anno particolare per la band torinese. Dopo 4 anni di stop, infatti, i Subsonica sono tornati insieme per un grande lavoro discografico intitolato “8”. L’album di inediti è stato anticipato lo scorso settembre con l’uscita dei singoli “Bottiglie rotte” e “Punto critico”. Il lancio vero e proprio dell’album è però avvenuto lo scorso 12 ottobre. Il 9 novembre i Subsonica hanno invece lanciato il terzo singolo tratto dall’album, ovvero “Respirare”. 8 è l’ottavo album in studio dei Subsonica (da qui il nome). Come hanno spiegato i membri della band, l’8 è molto somigliante al simbolo dell’infinito, come un eterno ritorno alle loro sonorità degli anni novanta. 

Subsonica 8

Foto: © Subsonica (Facebook).

La tappa dell’European reBoot2018 Tour di Parigi sarà quindi all’insegna dei nuovi attesissimi brani dei Subsonica. Non dovrebbero mancare nemmeno i grandi classici della band torinese come Tutti i miei sbagli, Nuova ossessione, Coriandoli a Natale, Istrice, Nuvole Rapide e Lazzaro. Le porte del Trabendo (211 avenue Jean Jeaurès 75019 Paris, metro 5 Porte de Pantin) si apriranno alle 19, mentre il concerto sarà alle 20. Il prezzo del biglietto (tariffa unica) è di 30 euro ed è già acquistabile sul sito ufficiale del Trabendo. Il ritorno dei Subsonica a Parigi è un evento unico per rivivere i brani indimenticabili di una delle band italiane simbolo degli anni ’902000. Stay tuned.

Foto di copertina: © Subsonica (Facebook).

Antonello Ciccarello

Autore: Antonello Ciccarello

Siciliano di nascita, nel 2012 consegue la laurea triennale in Giornalismo per Uffici Stampa all’università di Palermo e, nel 2014, la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma. Amante dei Beatles, dei viaggi e interessato a tutto ciò che riguarda la cultura, la politica e la società, scrive per raccontare il mondo.

Subsonica a Parigi il 12 dicembre per European reBoot2018 Tour ultima modifica: 2018-11-26T10:32:52+00:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

To Top