NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
PARIGI RISTORANTI

Eataly Marais a Parigi: il megastore di Farinetti apre il 12 aprile

Eataly Marais

La primavera è la stagione dei nuovi amori. A Parigi, sta per sbocciare un nuovo (sempreverde) amore per la cucina e per i prodotti italiani. Dopo Pizza Eataly di Big Mamma, a celebre catena di prodotti italiani Eataly è pronta a conquistare la Ville Lumière. Eataly Marais, nato da una collaborazione con Galeries la Fayette sarà inaugurato il 12 aprile prossimo alle 12:12. Si tratta del primo megastore della celebre catena di Oscar Farinetti ad essere lanciato nella Ville Lumière. Si tratta di un megastore di 4000 m², comprendente 2500 m², di area dedicata alle specialità gastronomiche della nostra Penisola (Isole comprese), un’enoteca con circa 800 vini nostrani e 7 punti di ristoro. Galerie la Fayette ha ottenuto l’esclusiva per l’apertura di Eataly in Francia e nel principato di Monaco nel 2015 e, dopo quattro anni, il progetto è finalmente completo.

Eataly Marais di Parigi non è il primo punto vendita internazionale di Farinetti. In principio fu Torino nel 2007, poi altri punti vendita in città italiane e, infine, la conquista del mondo. Eataly si trova infatti in diversi paesi in Europa (del nord), ma anche a Dubai, Giappone, Stati Uniti e Brasile. L’atteso e imponente Eataly Marais sarà situato a rue Sainte-Croix-de la Bretonnerie a pochi metri dal centro commerciale BHV Marais. Le aspettative di Eataly sono molto alte, ovvero quelle di poter servire circa 2500 coperti al giorno. I dipendenti che lavoreranno in questo nuovo megastore saranno circa 300 (la metà dei quali arriverà dall’Italia).

Bhv Marais

Foto: © Guilhem Vellut – Wikimedia Commons.

Eataly Marais: una “megaépicerie” italiana nel cuore di Parigi

L’idea alla base di questo nuovo punto vendita parigino, è la stessa di tutti gli Eataly al mondo: proporre prodotti italiani di qualità a prezzi abbordabili. Tra le prelibatezze che si troveranno tra i banconi di Eataly Marais ci sarà una vasta scelta di formaggi e salumi italiani (come la burrata e prosciutto di Parma). Ma non solo. Sarà possibile acquistare anche diversi tipi di pasta fresca e pane biologico. Come ogni buon locale italiano che si rispetti, anche da Eataly Marais non può mancare la pizza, del pizzaiolo Francesco Pompilio, creatore della “Pizza Eataly” (che si basa su quattro pilastri: filiera, lavorazione, leggerezza e democraticità).

Pizza

Foto: © Eataly (Facebook).

Infine, menzione speciale merita l’«apéro»”, tanto amato sia dagli italiani sia dai francesi. Eataly Marais proporrà infatti degli aperitivi con i vini della propria cantina e, naturalmente, salumi e formaggi italiani. Impazienti di provare il nuovo Eataly di Parigi? L’attesa è ormai (quasi) finita.

Antonello Ciccarello

Autore: Antonello Ciccarello

Siciliano di nascita, nel 2012 consegue la laurea triennale in Giornalismo per Uffici Stampa all’università di Palermo e, nel 2014, la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma. Amante dei Beatles, dei viaggi e interessato a tutto ciò che riguarda la cultura, la politica e la società, scrive per raccontare il mondo.

Eataly Marais a Parigi: il megastore di Farinetti apre il 12 aprile ultima modifica: 2019-04-08T08:46:38+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

To Top