NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
RISTORANTI

Big Mamma lancia La Felicità a Parigi, il più grande ristorante italiano d’Europa

La Felicità

Cos’è la felicità a Parigi? Per alcuni è fare una passeggiata per le vie di Montmartre, per altri stringere la mano dell’amata al brillare della Tour Eiffel, ma per gli amanti del cibo nostrano, “La Felicità” a Parigi è di sicuro il più grande ristorante d’Europa, dedicato all’Italia. Situato all’interno della Station F, il più grande incubatore di start-up al mondo, Inaugurato lo scorso 26 maggio, La Felicità è l’ultima scommessa vinta del gruppo Big Mamma. Lo scorso anno era già stata lanciata l’apprezzatissima Pizzeria Popolare, ma adesso Victor Ludger e Tigrane Seydoux, fondatori dell’ormai celebre marchio, hanno osato di più.

Big Mamma La Felicità

Foto: © Big Mamma (Facebook).

La Felicità non è un semplice ristorante. Per alcuni, infatti, sarebbe più adatto l’appellativo “parco dei divertimenti del cibo italiano”. Tutto ciò grazie ai suoi 4500 metri quadri (mille soltanto riservati alla “terrasse”) con le varie sezioni dedicate al bar, pizzeria, ristorante e area eventi. Oltre alle 5 cucine per i ristoranti, i forni a legna per la zona pizzeria, saranno presenti anche un panificio e 3 bar. Quest’ultimi saranno aperti 24h al giorno, mentre le cucine chiuderanno alle 2 del mattino. All’esterno sarà invece allestito un barbecue di ben 8 metri di lunghezza, per la preparazione di hamburger e altri tipi di carne grigliata.

A differenza degli altri ristoranti del gruppo Big Mamma (Ober Mamma, East Mamma, BigLove Cafè, Pink Mamma, Mamma Primi e la già citata Pizzeria Popolare), La Felicità propone anche uno spazio dedicato agli eventi live e al DJ set, ma utile anche per festival dedicati alla gastronomia italiana. Tra l’altro i mille coperti complessivi di cui dispone la Felicità comprendono anche i vagoni dei vecchi treni ormai dismessi della SNFC, all’interno della Station F.

Station F Paris La Felicità

Foto: © Big Mamma (Facebook).

La Felicità a Parigi, un successo annunciato (in salsa italiana)

Puntare sull’Italia, su una selezione dii piatti italiani e su uno staff (quasi) esclusivamente italiano, è quello che ha reso celebre Big Mamma. Uno dei punti poco apprezzati di La Felicità, come in tutti i ristoranti del gruppo di Ludger-Seydoux, è la politica che non consente di riservare un tavolo. Anche se alcuni non si fanno problemi a fare anche un’ora di fila per entrare, per altri il gioco non vale la candela. Nonostante ciò, la qualità dei prodotti, la simpatia del personale e l’atmosfera che si respira all’interno dei ristoranti Big Mamma, sono sempre state armi vincenti. Non c’è da stupirsi se La Felicità diverrà uno dei punti di riferimento per chi vuole gustare del buon cibo italiano nella Ville Lumière. Provare per credere.

La Felicità
55 Boulevard Vincent Auriol
75013 Paris.

Foto di copertina: © Big Mamma (Facebook).

Antonello Ciccarello

Autore: Antonello Ciccarello

Siciliano di nascita, nel 2012 consegue la laurea triennale in Giornalismo per Uffici Stampa all’università di Palermo e, nel 2014, la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma. Amante dei Beatles, dei viaggi e interessato a tutto ciò che riguarda la cultura, la politica e la società, scrive per raccontare il mondo.

Big Mamma lancia La Felicità a Parigi, il più grande ristorante italiano d’Europa ultima modifica: 2018-06-08T08:58:31+00:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

To Top