EVENTI

Elisa a Parigi il 14 maggio per il suo Elisa European Tour 2018

Elisa a Parigi

La primavera parigina, se ci si sofferma sull’aspetto puramente musicale, porta il nome di Elisa. La cantautrice di Monfalcone, dopo aver inaugurato l’Elisa European Tour 2018 al Jazz Cafè di Londra l’8 aprile, arriverà a Le Trabendo di Parigi il 14 maggio. Il ritorno di Elisa a Parigi segue l’uscita del nuovo singolo “Will we be strangers”, prodotto dalla Big Fish e Radhe. Questo singolo è un brano dal sound electro-pop, naturalmente in lingua inglese, ovvero in pieno “stile Elisa”. L’artista friulana ha presentato questo brano in anteprima live durante il concerto londinese, ma sarà disponibile in streaming e in radio soltanto dal 13 aprile.

Elisa European Tour 2018

Oltre il concerto di Elisa a Parigi: le altre tappe del tour europeo 2018

Prima di approdare nella Ville Lumière, l’Elisa European Tour toccherà altre quattro tappe, ovvero allo Storm di Monaco il 5 maggio, al Frannz Club di Berlino il 10 maggio, al Luxor di Colonia l’11 maggio e al Kaufleuten di Zurigo il 13 maggio. Dopo il concerto di Elisa a Parigi, l’ultima tappa del tour europeo è prevista al VK Concerts di Bruxelles. Non è la prima volta che la cantante triestina sceglie la Ville Lumière tra le tappe dei suoi tour europei. Nel dicembre 2014, infatti, Elisa si esibì all’Alhambra Thêatre Music-Hall per il suo tour L’anima vola Live in The Club, ottenendo un grande successo.

Elisa, la stella della musica italiana sempre in continua ascesa

Successo è proprio la parola chiave da accostare al nome di Elisa (il cui nome completo è Elisa Toffoli). Dall’uscita, nell’ormai lontano 1997, del suo primo disco Pipes & Flowers, la carriera della cantautrice friulana è stata sempre in ascesa. La consacrazione nell’Olimpo della musica italiana arriva però nel 2001, con la vittoria al Festival di Sanremo, con la celebre Luce (Tramonti a nord-est). Nonostante i successi dei brani in lingua italiana, Elisa continuerà a preferire l’inglese per i suoi brani. Nel corso degli anni, la cantautrice di Monfalcone ha infatti collezionato trenta dischi di platino, otto dischi d’oro e un disco di diamante. Lo scorso settembre, per festeggiare i vent’anni di carriera, Elisa ha pubblicato Soundtrack ’97-’17, un cofanetto contenente i suoi più grandi successi ed il singolo inedito “Twenty Years”, poi rinominato “Yours to keep”.

Elisa a Parigi 2018

Foto: © Keenan – Commons Wikimedia.

Il concerto di Elisa a Parigi è un evento unico per tutti i fan della cantante friulana, che vivono nella Ville Lumière. La forza sul palco di Elisa si fonde con l’energica dolcezza della sua voce e con l’incisività delle musiche, sempre di grande efficacia. Appuntamento da non perdere, per una serata speciale all’insegna della buona musica italiana.

La tournée européenne d'Elisa arrive au Trabendo à Paris le 14 mai!

La tournée européenne d'Elisa arrive au Trabendo à Paris le 14 mai et Elisa a une requête spéciale pour toi: regarde la vidéo!Billets disponibles ici: https://www.gdp.fr/fr/node/69604

Publiée par Elisa sur mercredi 28 mars 2018

Foto di copertina: @ Elisa (Facebook).

Antonello Ciccarello

Autore: Antonello Ciccarello

Siciliano di nascita, nel 2012 consegue la laurea triennale in Giornalismo per Uffici Stampa all’università di Palermo e, nel 2014, la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma. Amante dei Beatles, dei viaggi e interessato a tutto ciò che riguarda la cultura, la politica e la società, scrive per raccontare il mondo.

Elisa a Parigi il 14 maggio per il suo Elisa European Tour 2018 ultima modifica: 2018-04-11T09:17:34+00:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

To Top