YESOUIKEND

Un weekend di tutti i colori. Ecco cosa ci riserva Parigi questo fine settimana!

un weekend di tutti i colori

Un weekend di tutti i colori e per tutti i gusti

Amanti del total black, questa volta bisognerà fare uno sforzo di creatività ed avventurarsi nel mondo delle sfumature di colore. Bianco, rosso e verde all’italiana, a stelle e strisce  ma anche multicolor e un po’ fluo come negli anni ’80. Preparatevi ad un weekend di tutti i colori perché ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!

Bianco, rosso e verde a Italissimo, il festival della letteratura e cultura italiane

Quando : dall’11 al 15 aprile
Dove : in diversi luoghi a Parigi
#maiunsoldo

La primavera è arrivata e con essa una ventata di italianità. Gli abbiamo dedicato un articolo intero ma non possiamo non accennarne anche qui. Al via questa settimana la terza edizione di Italissimo, festival che ci permetterà di incontrare tantissimi scrittori taliani, emergenti e non, ma non solo. Il programma è infatti fittissimo di incontri letterari ( con Alessandro Baricco e Paolo Giordano, solo per citarne alcuni) ma anche di dibattiti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche. Insomma, Italissimo rappresenta una vera e propria opportunità per respirare l’arte del Bel Paese!

Il multicolor fluo regna alla riapertura de L’ Aerosol

Quando : Venerdí 13 aprile dalle 19h alle 2h
Dove : L’Aerosol, 54 rue de l’évangile Paris 18e
#Maiunsoldo

Non perdetevi l’inaugurazione della nuova stagione 2018 de L’Aereosol, luogo éphémère nel cuore del 18ème arrondissement. Per chi non conoscesse ancora questo tempio della street culture, ve ne avevamo parlato qui. Questo venerdí sera si riparte per una nuova stagione di musica e street art con una serata dancefloor sui pattini a rotelle. Riesumate dall’armadio i capi più anni ’80 che avete, cotonate un po’ i capelli e tenetevi pronti a scatenarvi in pista!

un weekend di tutti i colori.. anche un po' anni '80

Tirate fuori una tenue anni ’80 tenetevi pronti per una serata con musica pattini a rotelle

Color Run: trasformatevi in un arcobaleno vivente!

Quando : domenica 15 Aprile
Dove : partenza da place de l’Hotel de Ville
€ a pagamento

Un weekend di tutti i colori nel vero senso della parola. Questa domenica è infatti il momento di una delle corse cittadine più divertenti di sempre: Parigi si tinge di arcobaleno per il fischio di inizio della Color Run. I 5 km previsti dal percorso che attraverserà il cuore della capitale, da l’Hotel de Ville fino al Trocadéro, garantiranno agli amanti della corsa a piedi un’esperienza divertente e unica. Ad ogni chilometro, infatti, dei volontari spruzzeranno delle bombe di colore  (100% naturale e commestibile, niente panico) sui partecipanti. Il tempo di percorrenza è del tutto secondario, l’importante è divertirsi e arrivare al traguardo con più colori possibili addosso! Se non siete ancora iscritti, affretatevi a farlo qui, siete ancora in tempo.

un weekend di tutti i colori

Golosità e fortuna a stelle e strisce. Un Hamburger che vi fa volare a New York City!

Quando : dall’11 al 15 aprile
Dove : in vari punti di Parigi

Che ne direste di tentare la fortuna e provare a vincere un viaggio a NY ..mangiando un hamburger? Che sacrificio, eh?! Questo weekend la nuova compagnia aerea Level mette in palio dei biglietti Parigi Orly-NY per i golosi più fortunati. Come fare? Basta trovare uno dei 4 foodtrucks nascosti in varie zone di Parigi (eccovi qualche indizio!), ordinare un hamburger e grattare il biglietto che riceverete insieme al vostro ordine. Papille pronte, partenza, via!

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Un weekend di tutti i colori. Ecco cosa ci riserva Parigi questo fine settimana! ultima modifica: 2018-04-13T12:48:10+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top