EVENTI

Concerti rock e metal a Parigi, i migliori dei primi mesi del 2018

concerti rock e metal a parigi

È da poco iniziato un nuovo anno, eppure le stazioni metro, le fermate dei bus e le vie di Parigi sembrano già proiettate verso il futuro: les affiches di tanti eventi in programma nel corso di questa prima metà del 2018 son infatti già in bella mostra. Spettacoli teatrali, mostre e soprattutto tanti concerti! La capitale francese offrirà nel corso del nuovo anno una serie di spettacoli imperdibili, soprattutto per la nicchia musicale dell’hard rock e metal! Vediamo quali saranno i concerti rock e metal a Parigi più attesi per il 2018, tra nuove scoperte, grandi classici e una sorpresa tutta italiana che non dispiacerà agli amanti del genere.

concerti rock e metal a parigi

Siete pronti a scegliere il vostro concerto irrinunciabile in questa prima parte dell’anno?

Un concerto al mese: ecco gli ultimi freddi invernali e la primavera rock parigina!

Iniziamo proprio da febbraio, con la doppia serata degli americani Dropkick Murphys allo Zenith nel XIX arrondissement. Con il loro sound che rimanda alle terre irlandesi, i bostoniani hanno conosciuto la loro massima notorietà con Martin Scorsese e The Departed, e son pronti a sbarcare a Parigi il 16 e 17 febbraio accompagnati dai Flogging Molly, per due serate all’insegna delle atmosfere irish! Biglietti qui.

La primavera, invece, sarà animata rispettivamente da tre grandi gruppi che nel corso del tempo hanno costruito un folto pubblico. Si parte il 20 marzo con i brasiliani Sepultura, che suoneranno all’Elysée Montmartre, per passare poi al 13 aprile quando i Trivium agiteranno le folle del Bataclan. Maggio invece si aprirà mercoledì 2 con gli svedesi Dark Tranquillity a La Machine du Moulin Rouge, per uno show unico in compagnia degli Equilibrium.

concerti rock e metal a parigi

Scaldate le mani, le voci e le gambe: saranno mesi caldi per gli amanti del rock e del metal!

Concerti rock e metal a Parigi? E se fossero tutti racchiusi in un unico grande evento? Ecco il Download Festival 2018! Ma non solo…

Nato in Inghilterra, per affiancare lo storico Monsters of Rock, il Download Festival nel corso del 2016 ha avuto una sua edizione interamente francese proprio qui a Parigi nell’ippodromo di Longchamp.

Per questa edizione 2018, che si svolgerà il 15-16-17-18 giugno, alla Base Aérienne 217 a Brétigny-sur-Orge a sud di Parigi, i nomi della line-up son tantissimi!

Ozzy Osbourne, Guns’n’Roses, Foo Fighters, Marilyn Manson, Offspring, e potremmo andare avanti per ore ad elencare artisti! Un evento più unico che raro, con la possibilità di scegliere a quale giornata assistere oppure se godersi tutti i quattro giorni di festival. Maggiori informazioni e biglietti sul sito ufficiale della manifestazione.

Ma l’estate parigina, oltre questo grande festival, prevede anche altri appuntamenti imperdibili, soprattutto con grandi nomi della scena rock e metal mondiale. Infatti il 26 giugno gli Scorpions faranno da apri pista all’AccorHotels Arena di Bercy alla due giorni del 5 e 6 luglio degli Iron Maiden.

p.s. Non manchiamo neanche noi italiani!

Già, è proprio così! Tra i concerti rock e metal a Parigi sicuramente non si può non segnalare anche il ritorno sulle scene dei triestini Rhapsody, che il 16 marzo, al Parc de la Villette, porteranno in scena il loro 20th Anniversary Farewell Tour. Nel corso di 20 anni di carriera i Rhapsody si son ritagliati un posto da protagonisti nel panorama metal; proprio Parigi sarà una delle date del loro tour d’addio ai palchi.

Bene, vi siete rifatti gli occhi e le orecchie con questa sfilza di grandi nomi e spettacoli? Ora non vi resta che mettere mano alle agende e scegliere quali saranno per voi gli imperdibili concerti rock e metal a Parigi!

Alessandro Pesapane

Autore: Alessandro Pesapane

Nato tra le splendide spiagge della Sardegna, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione nella sua regione, si trasferisce a Parigi nel giorno esatto in cui compie i fatidici 30 anni.
Appassionato di arte, musica, cinema, cultura, sport, politica, cucina, scrittura, lettura, natura, architettura, non ha ancora trovato qualcosa che lo annoi, ma la sua ricerca non è ancora finita.

Concerti rock e metal a Parigi, i migliori dei primi mesi del 2018 ultima modifica: 2018-01-23T09:47:19+00:00 da Alessandro Pesapane

Commenti

To Top