Halloween 2021 a Parigi: la nostra selezione di eventi... da paura!

itParigi

COSA FARE EVENTI

Halloween 2021 a Parigi: la nostra selezione di eventi… da paura!

Halloween 2021 a Parigi - Copertina Halloween

Halloween 2021 a Parigi: cosa fare per festeggiare l’evento più spettrale dell’anno? Ecco qui la nostra selezione dei raduni più gotici della Ville Lumière, con una piccola parentesi giocosa per i nostri bambini! Insomma, sta davvero per iniziare una settimana in pieno stile Tim Burton e non avrete che l’imbarazzo della scelta per infilare il vostro costume più lugubre e scatenarvi in pista.

Anche l’Esagono non poteva non prepararsi a dovere per la celebrazione della festa più cool e dark dell’anno. Halloween 2021 a Parigi è un vero frullato di brividi, giochi divertenti per i più piccoli e balli spettrali cui parteciperanno i vampiri più audaci. Restate con noi e godetevi questa breve selezione degli eventi da paura in Île de France!

Halloween 2021 a Parigi: Fête de la citrouille a Saint-Denis

Diciamocelo, non ci può essere un Halloween 2021 a Parigi senza zucca! E il mitico Jack O’Lantern sarà celebrato, per la gioia dei bambini, a Les Fermes de Gally a Saint-Denis. A due passi dalla Ville Lumière ritroveremo una delle fattorie di una grande azienda sorta alla fine del ‘700, e potremo così, divertirci con i più piccoli. Il programma della festa che inizierà a breve, prevede animazione e intaglio delle zucche per i nostri bimbi che potranno anche visitare la fattoria e conoscere gli animali presenti a Gally.

Halloween 2021 a Parigi - Zucca
Una zucca di Halloween – Fonte: Pixabay.

E poi, non poteva mancare un gioco a premi in puro stile Halloween: indovinando il peso della zucca più grande de Les Fermes, potremo vincere un paniere pieno zeppo di golosità d’autunno! Insomma, i piccoli signori e le piccole signorine, a partire dai 3 anni, sono attesi venerdì 26 ottobre al 114 di avenue de Stalingrad, 93200 Saint-Denis!

Metro: linea 13 – fermata Saint-Denis Université.

Mess Party: la Cathédrale Americaine di Parigi si tinge di Halloween

E ora arriviamo ai fan del gotico, elemento alla base delle celebrazioni del 31 ottobre. Anche Halloween 2021 a Parigi non sarà da meno, dato che una messa molto particolare, verrà celebrata alla Cattedrale Episcopale Americana della Ville Lumière. Sembrerebbe quasi sacrilego accogliere una tradizione pagana su un suolo cristiano, eppure la Cathédrale Américaine de Paris ha già mostrato in eventi legati alla moda per esempio, una grande apertura mentale. Non stupisce quindi che, anche in un luogo così sacro, sia possibile festeggiare Jack O’Lantern e la sua schiera di spettri in un’atmosfera davvero affascinante.

Halloween 2021 a Parigi -Cattedrale Usa Paris
Le navate della Cattedrale Americana di Parigi – Fonte: Facebook.

La chiesa è in puro stile neogotico e fu eretta nel 1881: alla guida del progetto e dei lavori iniziali fu l’architetto inglese George Edmund Street. La cattedrale venne poi terminata dal figlio Arthur, anch’egli architetto, e arricchita dello splendido campanile che vediamo ancora oggi. Le vetrate e gli archi rampanti completano un’ambientazione unica per l’evento Mess Party, previsto per il 29 e il 30 ottobre. Una serata unica fatta di musica e di costumi di Halloween! Il migliore fra i déguisements più spaventosi, riceverà addirittura un premio! RDV allora al 23, avenue George V, 75008 Paris.

Metro: Linea 1 – Fermata George V.

Le bal des vampires: un ballo lugubre all’ultimo morso

Il Principe delle Tenebre ha indetto un ballo cui sono invitate tutte le creature più infernali del pianeta! Avete con voi il vostro miglior costume spettrale? Allora non potrete mancare a uno tra gli eventi più cool di questo Halloween 2021 a Parigi: le Bal des Vampires. Alla sua quinta edizione, organizzata ancora una volta da Le Bal des Princesses Production e da Dan Marie Rouyer, il ballo dei vampiri avrà luogo nella cornice lugubre e fashion del Pachamama.

Halloween 2021 a Parigi - Ballo Vampiri
Lalocandina dell’evento – Fonte: Le Bal des Princesses Production Facebook

L’esclusivo club parigino sarà allestito per la serata del 31 ottobre in modo spettacolare: l’arredamento in stile Transilvania e la musica di noti Dj suonata fino alle 5 del mattino, vi farà scatenare in uno scenario unico! Cos’aspettate allora? Affilate i vostri canini, inforcate il vostro costume (dress code obbligatorio per entrare) e raggiungete la notte dei vampiri al 46-48 Rue du Faubourg Saint-Antoine, 75012 Paris. E che la paura…sia con voi!

Metro: linea 1 oppure 5 – fermata Bastille.

Foto di copertina: Halloween a Parigi – Fonte: Pixabay.

Halloween 2021 a Parigi: la nostra selezione di eventi… da paura! ultima modifica: 2021-10-25T10:41:59+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x