NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
EVENTI

I bar parigini dove vedere i Mondiali 2018, senza gli Azzurri ma con voglia di festa!

I bar parigini dove vedere i Mondiali 2018

Manca poco, solo un giorno, poche ore. Finalmente il momento tanto atteso da tifosi, sportivi e milioni di appassionati in tutto il mondo sta per arrivare; i Mondiali di Calcio 2018 in Russia stanno arrivando e… E sì, lo sappiamo, noi non ci saremo. Gli Azzurri, segnati da quel nefasto 13 novembre contro la Svezia, non hanno potuto timbrare il biglietto verso la Russia. E sappiamo benissimo quanto questo sia difficile da superare, soprattutto all’estero; e ancora di più nella capitale di una delle nostre più acerrime “nemiche” come la Francia: Parigi. Ma nonostante ciò, giovedì prossimo, 15 giugno, alle 17.00 ci sarà la partita inaugurale e quindi, nonostante la malinconia che accompagnerà milioni di italiani in tutto il mondo, non possiamo perderci un appuntamento come questo. E così godiamoci questo grande spettacolo e andiamo a scoprire quali sono i bar parigini dove vedere i Mondiali 2018.

I bar parigini dove vedere i Mondiali 2018

Sarà triste, lo sappiamo, i nostri Azzurri non ci saranno. Ma almeno non sentiamoci soli e festeggiamo con gli altri.

Mischiamoci tra gli altri tifosi e godiamoci lo spettacolo dei Mondiali di Calcio

I bar a Parigi non mancano di certo. Ci son quelli in cui si può gustare dell’ottima birra artigianale, altri dove poter fare un classico apéro parisien. Ma in quali è realmente possibile vedere anche una partita di calcio tra amanti dello sport e gustarsi un buona birra fresca anche a buon prezzo?

Potremmo proporvi una lunga lista per ogni arrondissement della capitale, ma abbiamo deciso di proporvi quelli in cui ogni giorno dell’anno si respira realmente calcio e sport. Così, magari, durante il regolare campionato possiamo gustarci un match del PSG o un’avvincente partita di Champions League. Ma si accettano anche consigli, quindi se volete segnalarci i bar parigini dove vedere i Mondiali 2018 da voi preferiti non esitate a commentare!

Iniziamo dal 2ème arrondissement, dove possiamo essere accolti dal più classico dei British pub, con il The Lions. Birra, calcio, rugby e un ambiente accogliente. Tutto il necessario per passare un pomeriggio in compagnia di amici e tifosi e godere dello spettacolo della coppa del mondo. Situato al 120, rue de Montmartre, il The Lions è raggiungibile con le stazioni Bourse o Sentier.

Andiamo ora invece a scoprire un luogo diventato culto per tutti gli appassionati di sport, dal rugby al calcio fino ad arrivare al baseball; parliamo del Belushi’s. Con ben due bar nella capitale, uno nel 10ème arrondissement al 5, rue de Dunkerque, e uno nel 19ème al 159, rue de Crimée, il Belushi’s propone oltre ai match ottimi cocktail e anche un ambiente che ben si presta a far il tifo. Per le calde serate estive, vi consigliamo il secondo indirizzo, proprio a ridosso del bassin de la Villette, che con la sua comoda terrazza sul canale saprà accoglierci nel migliore dei modi.

Ma torniamo ora nel 2ème arrondissement, e come non citare il Balrock, proprio a pochi passi dal già citato The Lions al 161, rue de Montmartre. Il Balrcok è veramente immenso; oltre 32 schermi, una selezione di 50 birre, pizza, classico cibo da pub. Non potrà mancarvi niente qui, soprattutto le partite del mondiale! Sul loro sito ufficiale, infatti, le partite dei gironi son già calendarizzate ed è già possibile prenotare il proprio tavolo per un match specifico.

I bar parigini dove vedere i Mondiali 2018

Gli appuntamenti del Mondiale di Russia 2018, gli appuntamenti imperdibili e i luoghi parigini del tifo.

Scoperti i bar parigini dove vedere i Mondiali 2018, fissiamo le date!

Ormai è tutto pronto, si inizia ufficialmente domani alle ore 17:00. Il primo match in tabellone, come da consuetudine, vedrà protagonista la nazione ospitante con il match Russia-Arabia Saudita. Da lì in poi, fino al 28 giugno, sarà un continuo susseguirsi di partite per riuscire a raggiungere le prime due posizione e accedere così al turno successivo degli ottavi di finale.

E da qui i giochi si fanno seri. Ogni partita sarà decisiva, ogni match una vera e propria guerra. Partita secca, chi perde torna a casa chi vince vola ai quarti. E così fino al 15 luglio con la partita più importante dell’anno, la finale di Mosca!

E se i nostri cugini francesi dovessero arrivare in finale? Dove si guarderà il match?

Sarà difficile per noi italiani stare a guardare le partite del mondiale senza essere tra i protagonisti. E sarà ancora più arduo stando in Francia, a Parigi. Ma alla fine siamo sportivi, e anche con i nostri cugini francesi possiamo divertirci. Allora, se dovessero essere rispettate le tradizioni degli anni passati, sugli Champs de Mars non mancherà il classico maxi schermo per poi riversarsi sugli Champs Elysées in caso di maxi festeggiamento finale. Ma non parliamo troppo, alla fine, anche se non possiamo godere al 100% della festa mondiale, possiamo comunque festeggiare qui a Parigi, ma questo si vedrà il 15 luglio prossimo!

Avete le idee un po’ più chiare nonostante la delusione della mancanza degli azzurri? Avete già scelto le piazze o i bar parigini dove vedere i Mondiali 2018?

Alessandro Pesapane

Autore: Alessandro Pesapane

Nato tra le splendide spiagge della Sardegna, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione nella sua regione, si trasferisce a Parigi nel giorno esatto in cui compie i fatidici 30 anni.
Appassionato di arte, musica, cinema, cultura, sport, politica, cucina, scrittura, lettura, natura, architettura, non ha ancora trovato qualcosa che lo annoi, ma la sua ricerca non è ancora finita.

I bar parigini dove vedere i Mondiali 2018, senza gli Azzurri ma con voglia di festa! ultima modifica: 2018-06-13T12:03:00+00:00 da Alessandro Pesapane

Commenti

To Top