Disneyland Paris quest’anno compie trent’anni di vita e ogni giorno è una buona occasione per festeggiare questo importante anniversario. Era il 12 aprile 1992 quando Disneyland Paris (allora chiamato Euro Disney Resort) apriva per la prima volta le porte al pubblico. Nel corso di questi tre decenni ha ospitato centinaia di milioni di visitatori, incantando grandi e piccini con esperienze indimenticabili e sempre più immersive. Per celebrare la straordinaria ricorrenza sono stati introdotti nel programma nuovi fantastici spettacoli pieni di allegria e nuove parate.
Disneyland Paris
Tutte le zone più frequentate del parco divertimenti, dai gazebo alla Main Street Station fin tutto il villaggio Disney hanno rinnovato il loro look, con una nuova illuminazione iridescente e tantissime luci al neon. Per quanto riguarda gli spettacoli, c’è lo show “Disney Illuminations” con suoni e luci coinvolgenti e con un’inedita esibizione di 200 droni che disegnano nel cielo i trent’anni di anniversario del parco.
La sera ‘va in scena’ lo show “Disney D-Light” con getti d’acqua, fumi, effetti luminosi e le più famose musiche della Disney. In programma anche uno spettacolo diurno, “Dream… and Shine Brighter!” con Topolino e tutti i suoi amici per un totale di 30 personaggi che sfilano nei loro abiti nuovi di zecca. C’è poi il Castello della Bella addormentata, simbolo del parco divertimenti, che ha subìto un completo restyling e che s’illumina con meravigliosi videomapping.
Musica, ristoranti e souvenir
Per festeggiare i 30 anni del parco, i personaggi indossano nuovi abiti tutti luccicanti e molto sfarzosi, fatti di glitter e di tessuti traslucenti. Per l’anniversario è stata composta anche una nuova canzone, “Un monde qui s’illumine”, con una musica electro-dance che piace a grandi e piccini. La musica è stata realizzata da un’orchestra sinfonica e registrata negli Abbey Road Studios di Londra.
Una sorta di colonna sonora di Disneyland Paris che si impara subito e che tutti cantano rientrando a casa. Naturalmente non mancano ristoranti a tema e negozi di souvenir; c’è anche un punto d’incontro dove gli ospiti possono vedere dal vivo i personaggi, anche i più recenti. Un vero e proprio campus di supereroi!
I giardini delle meraviglie
Fiore all’occhiello della nuova Disneyland Paris sono Gardens of Wonder, i giardini delle meraviglie. Si tratta di dieci nuovi spazi verdi tematici, uno diverso dall’altro, ubicati di fronte al Castello della Bella Addormentata. Ospitano 30 opere d’arte e sculture animate dei personaggi Disney e Pixar, belli e brutti, buoni e cattivi. Luoghi magici dove gli ospiti possono viaggiare con la mente e immergersi in un mondo a dir poco fantastico.