Masterclass d’eccezione gratuita sui formaggi italiani - itParigi

itParigi

ITALIANI A PARIGI LE RICETTE DEGLI EXPAT

Masterclass d’eccezione gratuita sui formaggi italiani

I formaggi italiani sono un'eccelleza nel mondo.

Se siete professionisti del settore alimentare abbiamo un’occasione imperdibile per voi : una masterclass sui formaggi italiani!

Questa masterclass GRATUITA è promossa dall’associazione no-profit I Love Italian Food, nell’abito del progetto 100per100 Italian Academy.

About I love Italian Food

Il buon cibo italiano è sicuramente motivo di vanto per molti noi e sappiamo bene quanto faccia male vedere dei prodotti “finti italiani”sugli scaffali dei supermercati. I Love Italian Food nasce nel 2013 nella “food valley” italiana, ossia Reggio Emilia e da allora si impegna a promuovere e difendere le eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo.

La mission dell’associazione è tutelare il vero Made in Italy gastronomico, nato in Italia ed artigianale al 100 %, grazie ad un network che conta più di 12.000 professionisti internazionali del settore agroalimentare.

100per100 Italian Academy è un progetto che nasce per sopperire alla carenza di opportunità di entrare in contatto con veri produttori e prodotti italiani in ambito internazionale. L’Academy ha il duplice scopo di formare i professionisti all’estero sul vero Made in Italy e di promuovere l’utilizzo dei prodotti italiani sui mercati internazionali.

L’accademia propone diversi corsi, tra cui le MasterClub, incontri a numero chiuso, rivolti esclusivamente ai professionisti del settore F&B.

Nonostante il progetto Academy fosse stato pensato con delle sedi fisiche e partecipazione di presenza, il dilagare della pandemia del Covid 19 ha reso necessario la creazione di una piattaforma dedicata per la didattica online.

Tutti i corsi promossi dalla 100per100 Italian Academy saranno disponibili online, in 6 lingue a partire da Giugno.

I Love Italian Food
I love italian food promuove il Made in Italy nel mondo. Ph credits: I love Italian food

Masterclass sui formaggi italiani

La masterclass verterà su 4 formaggi italiani DOP: Taleggio, Asiago, Gorgonzola e Pecorino Sardo. Durante l’incontro, verranno approfonditi i trend attuali del settore formaggi sul mercato francese e saranno presenti i consorzi di tutela.

Il programma prevede, inoltre, degli approfondimenti riguardo i valori nutrizionali di questi quattro formaggi italiani e le loro origini, con uno sguardo alla filiera produttiva. Alla fine dell’incontro ci sarà una sessione di Q&A per chiarire ogni vostro dubbio.

La masterclass si terrà in francese e la moderatrice sarà Sara Rania.

A chi è rivolta: a professionisti del settore gastronomico (chef, pizzaioli, pasticceri, giornalisti, influencer, distributori, ristoratori, etc) italiani e non.

Quando: 8 Giugno 2021 dalle ore 15 alle ore 16.

Dove: Online, sulla piattaforma di 100per100 Italian Academy (link fornito dopo la registrazione).

Per iscrivervi, basta cliccare qui e compilare il form online.

Siete pronti a diventare ambasciatori del vero Made in Italy in Francia? Il cibo italiano ha bisogno di voi!

In copertina: Photo By Jametlene Unsplash

Masterclass d’eccezione gratuita sui formaggi italiani ultima modifica: 2021-06-03T11:16:49+02:00 da Giusi Giaconia

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Invitamos a la comunidad a leer la nota 🇮🇹

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x