COSA FARE

Speciale mercatini di Natale: ecco la nostra selezione per assaporare tutta la magia natalizia.

mercatini di Natale

Lo sentite anche voi questo profumino di cannella nell’aria? Guardatevi un attimo intorno. Ci sono già le lucine e tutto è addobbato a festa. Cosa manca dunque per immergersi nel clima natalizio e dare avvio al valzer di corsa ai regali e mangiate pantagrueliche? Ma certo! I mercatini di Natale di Parigi.

Prendete nota allora. Questo super vademecum dei mercatini più scintillanti e ricchi di Parigi è per voi! D’altronde un piccolo assaggio ve lo abbiamo già dato con il nostro YesOuikend ed il delizioso mercatino natalizio giapponese.

Tutti gli eventi qui segnalati sono gratuiti e facilmente accessibili con i mezzi di trasporto. Partiamo iniziando con la novità (positiva o negativa?) del 2017: gli Champs-Élysées quest’anno non ospiteranno alcun mercatino. Ma non disperate, tutta Parigi può vantare validissime alternative. Vediamo quali!

 

mercatini di Natale

I deliziosi biscotti con zenzero e cannella: un must del Natale parigino!

Il villaggio di Natale alla Défense

Fino al 28 dicembre

Come da tradizione, il più grande mercatino di Natale di tutta l’Île-de-France torna con i suoi 250 chalet fino al 28 dicembre. Da non perdere la pista da pattinaggio sul tetto della Grande Arche.

Il mercatino di Natale a Les Halles

Fino al 31 dicembre

Per un mercatino di Natale che se ne va ecco che un altro arriva. Il nuovissimo mercatino a Les Halles, con i suoi 70 stand diventa a pieno diritto il più grande mercatino di Natale di Parigi.

Il Natale artigianale a Notre Dame

Dal 15 al 24 dicembre

Di solito i mercatini di Natale sono sinonimo di artigianato. Negli stand a Notre Dame potrete trovare gastronomia e prodotti etici made in France. Questa, infatti, è la caratteristica principale che distingue, tra tutti, questo mercatino.

 

mercatini di Natale

Il tipico artigianato natalizio proposto dai mercatini di Natale a Parigi.

Il villaggio di Babbo Natale a Saint Germain des Prés

Fino al 3 gennaio

Prodotti tipici e tanta tradizione! Non perdete uno dei più affascinanti mercatini di Natale di Parigi: quello che ha luogo su Boulevard Saint-Germain-des-Prés.

Mercatini di Natale e pattinaggio su ghiaccio agli Champs de Mars

Dal 21 dicembre all’8 gennaio

Se il vostro sogno è quello di pattinare sul ghiaccio ai piedi della torre Eiffel siete nel posto giusto. Ovviamente ci saranno anche gli chalet “innevati”, le lucine, le idee regalo e tutto il necessario per uno spuntino tra un triplo axel e l’altro.

Il mercatino vegano

Il 16 e 17 dicembre

Anche quest’anno la REcyclerie (nel 18° arrondissement) non si smentisce in quanto a originalità. Per tutti quelli che anno a cuore la causa animalista, anche a Natale c’è il Petit Marché de Noël vegano. Non c’è che da scegliere tra formaggi vegetali, oggetti déco, abiti e cosmetici.

 

 

Serena Mascoli

Autore: Serena Mascoli

Pugliese, classe 1984, dopo gli studi in Storia dell’Arte e in Codicologia si trasferisce a Gerusalemme e in seguito a Milano. Dal 2013 vive a Parigi lavorando come redattrice per diversi studi editoriali. Viaggiatrice indefessa, sempre alla ricerca di qualche concerto in cui scatenarsi, dell’Italia le manca il suo mare e la Lemonsoda.

Speciale mercatini di Natale: ecco la nostra selezione per assaporare tutta la magia natalizia. ultima modifica: 2017-12-09T13:25:37+00:00 da Serena Mascoli

Commenti

To Top