Mercatini di Natale - itParigi

itParigi

COSA FARE Non categorizzato

Mercatini di Natale

Strasbour 1024x682

Amanti del Natale i mercatini son tornati!

Unitevi alla nostra gioia nell’annunciare che i mercatini di Natale sono tornati e sono più belli che mai quest’anno! Dopo aver dovuto rinunciare a questi piccoli villaggi invernali durante la pandemia, in questa stagione natalizia possiamo di nuovo ammirare luci scintillanti, adorabili bancarelle che vendono oggetti deliziosi e regali, cibo tradizionale e vin chaud (vin brulé). In Francia ce ne sono parecchi di questi magici mercati tra cui scegliere.

 Scopriamo insieme alcuni dei migliori mercatini di Natale della Francia!

Parigi

Se sei abbastanza fortunato da trovarti a Parigi a dicembre, potrai scegliere tra molti dei migliori mercatini di Natale della Francia. Inizia il tuo tour intorno al mercato alsaziano di Gare de l’Est, pieno di tutte le specialità invernali che l’Alsazia ha da offrire. In seguito, dirigiti verso la Senna e ammira il paese delle fate che è il mercato di Natale di Notre-Dame, completo di presepi e Babbi Natale a bizzeffe. La festa più impressionante della capitale aspetta di essere trovata ai piedi della “Signora di Ferro”, sul “Campo di Marte”, dove centinaia di bancarelle si estendono tra punti di riferimento iconici. La gente del posto e i turisti si affollano per ammirare tutte le luci e le decorazioni a tema natalizio che in qualche modo raggiungono l’impossibile compito di ingrandire la bellezza della Città della Luce.

Strasburgo

Il prossimo nella nostra lista dei migliori mercatini di Natale è un luogo che è affettuosamente soprannominato la “capitale del Natale” della Francia – a Strasburgo. Probabilmente il più famoso e impressionante, il mercato di Strasburgo si svolge in tutta la città e ha un’atmosfera nostalgica e vintage che attira folle da tutto il mondo, in lungo e in largo. Dopo esservi immersi negli oltre 300 “chalet” pieni di regali di Natale e aver bevuto una raclette e un vin brulé, non abbiate paura di allontanarvi dal sentiero battuto per una passeggiata lungo le strade acciottolate della Città Vecchia. Come si dice a Strasburgo, “allumons les étoiles 1” (“accendiamo le stelle!”).

Dal 26 novembre al 26 dicembre (chiuso il 25)

7 giorni su 7 dalle 11:00 alle 20:00

In tutto il centro storico di Strasburgo: la Grande Île

Lille

A differenza di Strasburgo, il mercatino di Natale di Lilla è un po’ più concentrato e centrato all’interno della città, ma è molto facile da trovare grazie all’iconica ruota panoramica bianca in Place Rihour. E appena più piccolo della ruota, l’enorme albero di Natale annuale di Lilla è anch’esso uno spettacolo da vedere, che si erge per più di 60 piedi sopra la folla gioiosa. Come la maggior parte delle cose, questo mercatino di Natale è particolarmente piacevole se visto dalla cima della ruota, con le mani strette intorno a una tazza fumante di vin brulé da uno degli stand.

Avignone

Meno conosciuto, ma comunque ben presente nella nostra lista, è il mercatino di Natale di Avignone. Durante tutto il mese di dicembre, principalmente in Cours Jean Jaurès e Place de l’Horloge, la fiera si estende anche al resto della città grazie alle sue luci colorate e scintillanti e al bizzarro Chemin des Crèches (sentiero dei presepi), che conduce i visitatori in una deliziosa passeggiata attraverso la città per scoprire le tradizionali statuette “santons”, dipinte a mano e formate da legno o argilla.

Dal 26 novembre fino alla fine di dicembre

Dalle 10:00 alle 19:30 durante la settimana, fino alle 20:30 nei fine settimana

Cours Jean Jaurès e Place de l’Horloge

Mercatini di Natale ultima modifica: 2021-12-21T20:16:16+01:00 da Mariapia Papa

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bellezza!

😍💫

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x