Treno Milano-Parigi: la Tour Eiffel a sole 6 ore dall’Italia

itParigi

NEWS VIVERE A PARIGI

Treno Milano-Parigi: la Tour Eiffel a sole 6 ore dall’Italia

Treno Milano-Parigi - treno

Treno Milano-Parigi: raggiungere la Ville Lumière in sole 6 ore dall’Italia e senza prendere l’aereo! Un sogno che diventa realtà, una novità che segna la svolta nel mondo dei trasporti pubblici. Vediamo quali particolarità racchiude in sé la notizia del mese.

Quante volte abbiamo sentito i nostri genitori o i nostri nonni dire: “Ma io come faccio a venirti a trovare a Parigi, che ho paura di prendere l’aereo?”. Sì perché i viaggi che noi expats compiamo almeno due volte l’anno (pandemia permettendo!), non sono cosa così scontata per tutti. Ecco che la notizia che sta spopolando da qualche giorno e cioè che è stata inaugurata la nuova linea del treno Milano-Parigi, non può che soddisfare i più. Raggiungere la Tour Eiffel da Milano, in circa 6 ore, e senza dover passare dall’aeroporto, è finalmente possibile.

Treno Milano-Parigi: inaugurata la nuova linea di trasporti ferroviari dall’Italia

La nuova TGV (train à grande vitesse, ndr) made in Italy ha segnato la svolta nel campo dei trasporti ferroviari dall’Italia verso la Francia. La parolina magica è “Frecciarossa” e l’incanto, partendo da Milano Centrale, raggiungerà Parigi in 6/7 ore. Un tragitto che prima di questa rivoluzione contava quasi 14 ore e che assomigliava piuttosto agli storici “viaggi della speranza”! Ora però, tutto cambia e per la modica cifra di 29 euro, la Ville Lumière sarà a portata di mano dall’Italia, anche senza prendere l’aereo.

Treno Milano-Parigi - Torre
La Tour Eiffel – Fonte: Pixabay.

Insomma, il treno Milano-Parigi Frecciarossa 1000, è già partito dalla stazione centrale del capoluogo lombardo per raggiungere i romantici binari parigini di Gare de Lyon. E tra i passeggeri delle prime due corse che hanno sfrecciato tra le due nazioni cugine, c’erano anche importanti personaggi…storici. Vediamo quale celebre imperatore è arrivato a Milano da Paris!

Napoleone Bonaparte arriva a Milano Centrale, tra il Can-can e Edith Piaf

Anche Napoleone Bonaparte ha deciso di prendersi una meritata vacanza da campagne espansionistiche più o meno fallimentari, e ha preso il nuovissimo treno Milano-Parigi, percorrendo naturalmente la tratta inversa da Gare de Lyon. Arrivato a Milano Centrale, come mostra il video qui sotto divulgato dall’ANSA, l’imperatore è stato accolto da canti e balli, tra lo stupore generale. Scherzi a parte, le note della Marsigliese, uno sfrenato Can-can in puro stile Moulin Rouge e la romantica Milord di Edith Piaf, hanno animato la vita della stazione del capoluogo lombardo. È solo l’inizio di una nuova era della viabilità ferroviaria che collega l’Italia alla Francia e viceversa.

Frecciarossa Milano-Parigi: organizzare riunioni di lavoro nel tempo di un viaggio in treno

Non è un mistero che Milano e Parigi siano delle città importantissime dal punto di vista del mercato del lavoro. Ecco che non stupisce sapere di un’altra opportunità offerta dal treno Milano-Parigi e cioè quella di poter organizzare una riunione di lavoro in vagone! A dire il vero, le sale meeting Frecciarossa erano una realtà tangibile già dal 2017 ma ora, con il nuovo treno Milano-Parigi che tocca, ricordiamolo, la tratta fra Parigi-Lione-Torino-Milano, questa possibilità assume ancora più valenza. Insomma, durante il vostro viaggio di 6 ore verso o dalla Ville Lumière, potrete anche organizzare riunioni di lavoro e come si suol dire, ottimizzare al massimo i tempi.

Cos’altro dirvi cari lettori? Che siate dei lavoratori indefessi o degli inguaribili romantici, Parigi sarà a portata di mano dall’Italia, in meno di 7 ore! Un’idea più che interessante per programmare anche all’ultimo momento un weekend o pianificare dei viaggi verso o dalla Francia, più regolari.

Foto di copertina: treno in viaggio – Fonte: Pixabay.  

Treno Milano-Parigi: la Tour Eiffel a sole 6 ore dall’Italia ultima modifica: 2021-12-23T11:30:00+01:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ottimo 👍

Julieta B. Mollo

Stupendo! 🙌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x