YESOUIKEND

YesOuikend, la selezione di eventi TOP del weekend a Parigi

YesOuikend

Con tutta l’emozione di una mamma e l’orgoglio di un papà, diamo il benvenuto alla nostra new entry, la piccola “YesOuikend”!

In una Parigi mondana e impegnata come una first lady, che sfreccia a tutta velocità giorno e notte, 7 giorni su 7, ritrovarsi il sabato sera senza sapere cosa fare nel weekend non è poi così difficile da immaginare. L’agenda di eventi ed appuntamenti che ogni giorno animano la Ville Lumière, infatti, è talmente fitta e densa che a starle dietro… sai che mal di testa! Aspirina? No, YesOuikend!

Ça suffit con la solita litania del sabato sera alla Verdone “’ndo stamo?, che famo?, ‘ndo annamo?”.

La redazione di Itparigi ha quindi deciso di correre in vostro soccorso per facilitarvi la vita. Ogni venerdì YesOuikend vi offrirà la nostra selezione degli eventi TOP da non perdere nel weekend a venire.

Festival, concerti, spettacoli, manifestazioni, insomma sceglieremo per voi les incontournables, gli eventi che davvero crediamo non vadano persi per poter vivere Parigi al 100% (e magari anche per tirarsela un po’ il lunedì mattina con i colleghi, why not?).

Petit plus che vi farà affezionare a YesOuikend alla velocità della luce: selezione #maiunsoldo!

Chi l’ha detto che per divertirsi a Parigi bisogna per forza vendersi un rene? Proprio per sfatare questo mito, la nostra selezione di eventi imperdibili del weekend comprenderà sempre anche delle opzioni gratuite, utilissime soprattutto quando la fine del mese si avvicina!

Che YesOuikend abbia inizio!

Nuit Blanche

Quando: il 7 ottobre, dalle 19h alle 7h del mattino seguente

Dove: Parigi    

Gratuito #maiunsoldo                                                                                                                                                                 

Questo sabato la regina è lei, la 16esima edizione della Nuit Blanche. Protagonista indiscussa della notte tra sabato 7 e domenica 8 ottobre, vedrà le strade di Parigi animarsi di centinaia di eventi artistici… il tutto  rigorosamente gratis! Questa edizione 2017 sarà guidata dalla voglia di “Fare opera comune”:  la direzione artististica di Charlottte Laubard ha infatti scelto di esaltare e celebrare la creazione comune e la commistione tra diverse discipline artistiche. Saranno 28 le installazioni artistiche, create da collettivi di artisti emergenti o già affermati, che cadenzeranno un programma suddiviso in due percorsi: Nord e Centro. A questo programma si affiancano inoltre numerosi altri eventi e, immancabilmente!, l’evergreen della notte bianca: l’apertura notturna gratuita  di alcuni dei principali musei parigini, fra i quali: Grand Palais, Philarmonie de Paris, Centre Pompidou, Institut du monde arabe, Musée du Luxembourg, Musée de l’Orangerie.

Qui troverete tutto il programma suddiviso per arrondissement. Non vi resta che scegliere i vostri eventi preferiti e indossare scarpe comode!

YesOuikend

La Nuit Blanche 2017 sarà questo weekend, non perdetevela!

Fête de la Science 2017

Quando: dal 7 al 15 ottobre

Dove: Parigi

Gratuito #maiunsoldo

Ideata nel 1991 dal Ministero della Ricerca, questo appuntamento nazionale ha come obiettivo quello di rendere la scienza accessibile a tutti! Vi segnaliamo qui  una selezione di attività e animazioni da vivere in famiglia, pensate espressamente per avvicinare i bimbi a questo affascinante mondo.

Qui il programma degli eventi previsti a Parigi. Forza, risvegliate il piccolo chimico che è in voi!

Glutenfree Week!

Quando: sabato 7 ottobre, dalle 13h alle 20h

Dove: Cowork Café, 210 rue Saint-Martin 75003. Métro Rambuteau ou Les Halles

A pagamento €

Che ne direste di un weekend senza glutine? In occasione della settimana del Gluten Free, questo sabato è prevista un’intera giornata di conferenze, ateliers, testimonianze, workshop, apéro e degustazioni rigorosamente No Gluten.

YesOuikend

Una giornata all’insegna del GlutenFree, vi stuzzica ?

Urban films festival

Quando:  sabato 7 e domenica 8 ottobre

Dove: Biblioteca del cinema François Truffaut, 4 rue du cinéma

Gratuito #maiunsoldo

La biblioteca nel cuore del Forum les Halles ospita questo weekend l’Urban Films Festival, il primo film festival dedicato alle culture urbane, alle pratiche e alle mode cittadine. l’appuntamento si preannuncia molto ricco. Sono previste, infatti, numerose proiezioni di film, documentari e web séries, tutte gratuite fino ad esaurimento posti. Voglia di scoprire nuove produzioni? Qui troverete tutto il programma.

Fabrizio Cammarata in concerto

Quando: domenica 8 ottobre alle 20h

Dove: Les Etoiles, 61 rue du Chateau d’Eau, 75010 Paris

A Pagamento €

Avvolto dall’ intimo setting offerto dal teatro Les Etoiles, il palermitano Fabrizio Cammarata aprirà il concerto del canadese Justin Nozuka. Sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo singolo del cantautore siciliano, “Come and Leave a Rose”, pubblicato lo scorso 29 Settembre. Qui potrete trovare i biglietti!

Buon fine settimana con YesOuikend!

 

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

YesOuikend, la selezione di eventi TOP del weekend a Parigi ultima modifica: 2016-10-06T10:25:48+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top