Le serie tv da vedere assolutamente, ovvero divano mon amour - itParigi

itParigi

ATTIVITÁ COSA FARE

Le serie tv da vedere assolutamente, ovvero divano mon amour

Le serie tv da vedere assolutamente

Ancora a casa, per la seconda volta. La nostra riunione di redazione (imperativamente su zoom) ha passato in rassegna tanti argomenti possibili. Abbiamo concordato che una serie di serie potrebbe aiutarci a passare il tempo… Ecco dunque la nostra personalissima selezione di serie tv da vedere assolutamente per ridere, svagarsi, riflettere o saltare sul divano. Ovviamente, de gustibus non disputandum est… ma speriamo siano di vostro gradimento! Siamo curiosi di conoscere le vostre preferite!

Due tuffi negli anni 50 e uno in Inghilterra, le serie tv fétiches di Elisa

Pur non essendo un’amante del genere, devo ammettere di essere completamente tombée sous le charme di tre incredibili serie. Prima tra tutte, Fleabag. Regista, sceneggiatrice e attrice, Phoebe Waller-Bridge è stata una scoperta sensazionale! La sua comicità cinica et noir mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo. Due stagioni in due giorni. Dimenticate il politically correct e tuffatevi nel mondo senza tabù di questa straordinaria creatura dal sangue inglese. Momenti indimenticabili: ogni singola scena con il prete (Andrew Scott). Disponibile su Amazon Prime.

Fleabag, il trailer.

Seconda serie deliziosamente divertente e non solo, The Marvelous Mrs Maisel. Ambientata à New York, negli anni 50, racconta la storia di una ragazza (Midge Maisel interpretata da Rachel Brosnahan) anti conformista e determinata che riesce a combattere tutti i cliché dell’epoca e fare dei suoi sogni una realtà. Bravissimi attori, meravigliosi costumi e musiche. Tre stagioni, 26 episodi, divorati in tre giorni. Disponibile su Amazon Prime.

The Marvelous Mrs Maisel

Terza indimenticabile serie, The Queen’s Gambit. Impeccabilmente interpretata da una talentuosissima attrice: Anya Taylor-Joy. Ambientata durante la guerra fredda, racconta la storia di un’orfana che si innamora perdutamente degli scacchi, fino a diventare una campionessa. Ci si affeziona talmente tanto a questo intelligentissimo e geniale cerbiatto Beth Harmon che non si riesce a mettere stop fino alla fine del settimo e ultimo episodio. Disponibile su Netflix.

The Queen’s Gambit

Mad Men e The Handmaid’s Tale due serie tv da vedere assolutamente: nel segno di Elisabeth Moss i coups de cœur di Serena

La serie statunitense è un piccolo grande gioiello. Matthew Weiner è una garanzia, dal momento che è lo stesso ideatore de I Soprano. Mad Men sta per “gli uomini di Madison Avenue”, lì dove negli anni ’60 erano concentrate tutte le maggiori agenzie pubblicitarie newyorchesi. Ed è il mondo pubblicitario a fare da protagonista, con sullo sfondo le vicissitudini politiche, storiche e culturali degli Stati Uniti. Personaggi senza scrupoli, sigarette e tanto tanto alcol. Con al centro lui, Donald Draper, egoista, misterioso, scostante ma assolutamente irresistibile e magistralmente impersonato da Jon Hamm. In fin dei conti, però, le vere protagoniste della serie sono proprio le donne. Maltrattate e sottomesse, ma grintose, potenti e in ascesa, come la rampante copy Peggy Olson (Elisabeth Moss). Mad Men è andata in onda in prima visione sulla AMC dal 2007 al 2015. La serie è attualmente disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video

Mad Men, trailer, stagioni 1-6.

Altra serie, stessa protagonista: Elisabeth Moss. L’attrice statunitense, vincitrice di vari Golden Globe ed Emmy per il piccolo e grande schermo, interpreta June Osborne/Difred nella pluripremiata The Handmaid’s Tale. La serie è basata sul romanzo di Margaret Atwood pubblicato nel 1985 (che potete ordinare su CiaoLibri senza costi aggiuntivi). Sebbene il genere distopico non mi faccia impazzire, ho particolarmente apprezzato gli spunti di riflessione su una condizione femminile che in fin dei conti potrebbe inquietantemente non essere così distante dalla realtà. In attesa della quarta stagione su Timvision, le prime tre di questa serie tv da vedere e rivedere senza sosta sono già disponibili.

Il trailer della seconda stagione di The Handmaid’s Tale.

Siete più alla ricerca di brividi? Ecco due serie consigliate da Antonello

NOS4AT2 è una serie horror tratta dall’omonimo romanzo di Joe Hill (figlio del maestro del brivido Stephen King) e disponibile su Amazon Prime Video. La protagonista è Victoria “Vic” McQueen, una ragazza che sogna di fare l’artista, con un particolare dono. Grazie alla sua moto riesce a trovare qualsiasi cosa (o chiunque). La sua strada si incrocerà con quella di Charlie Manxx, un uomo inquietante, che rapisce i bambini che lui considera bisognosi d’aiuto. A bordo della sua Rolls Royce del 1938, li porta in un luogo chiamato Christmasland, dove ogni giorno è Natale (un moderno paese dei balocchi). Facendo ciò priverà però gli ignari bambini della loro anima, trasformandoli in mostri assassini. Sarà compito di Vic riuscire a sconfiggere il terribile Manxx e salvare i bambini dall’inferno natalizio. 

The Boys è una delle serie di punta di Amazon Prime Video, basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Serie scorretta e violenta (ma ha anche dei difetti), The Boys rompe gli schemi e mostra un mondo fatto di supereroi diverso rispetto a quello tradizionale. I supereroi in questo caso sono i veri antagonisti della serie. Pieni di difetti, cinici e incuranti delle loro crudeltà, questi sono gestiti da un’azienda (la Vought) che cura la loro immagine e copre tutte le loro malefatte (anche le più spietate e disumane). L’ex agente CIA Billy Butcher e il suo gruppo The Boys proveranno quindi a guastare i piani della Vought e liberare il mondo dai supereroi.

Le serie tv da vedere assolutamente, ovvero divano mon amour ultima modifica: 2020-11-16T09:00:00+01:00 da Elisa Alessandro

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top