itParigi

EVENTI NEWS

Lupin: il colpo gobbo di Omar Sy su Netflix

Lupin - Omar Sy in Lupin

Lupin, la nuova serie evento su Netflix, sta già registrando il pieno di ascolti in più nazioni. Omar Sy, nei panni del ladro gentiluomo più noto di tutti, sigla l’ennesimo successo della sua carriera. Riuscirà l’astuto Assane a rubare un famoso collier, appartenuto a Maria Antonietta? Tra inseguimenti all’ombra del Louvre e dei giardini del Lussemburgo, immergiamoci in una serie tv avvincente e divertente. Ci sarà una stagione 2? Non ci resta che scoprirlo!

Lupin: un classico della letteratura francese sbarca su Netflix

Prima di arrivare al cinema e sul piccolo schermo, Lupin era fatto di carta. Ebbene sì, il ladro gentiluomo nasce dalla penna del romanziere francese Maurice Leblanc nel lontano 1905. Sempre elegantissimo e fine conoscitore dell’arte della seduzione, Arsenio Lupin è descritto da Leblanc come un grande prestigiatore. Pare che lo scrittore si fosse ispirato alla storia vera di Alexandre Marius Jacob, un noto ladro e anarchico francese. Maurice firmerà ben 17 romanzi in cui le avventure di Lupin si snodano attraverso gli incontri con altri personaggi.

Tra i suoi inseguitori, per esempio, c’è l’ispettore francese Garimard e il detective inglese Herlock Sholmes, foneticamente imparentato con il più noto Sherlock. I colpi di scena si susseguono nella storia di Arsenio e anche nella realtà del suo ideatore. Una notizia risalente al 2012, parla di un ritrovamento stupefacente che riguarda proprio Maurice Leblanc. Sua nipote, Florence Boesplug, aveva scovato in soffitta un romanzo di Lupin rimasto inedito. Si trattava di Dernier amour, che lo scrittore aveva iniziato nel 1936. Maurice però ebbe un ictus e morì cinque anni dopo, lasciando incompiuta la pubblicazione dell’opera.

Omar Sy veste i panni del ladro gentiluomo e incanta Netflix

Che l’attore di origini senegalesi, Omar Sy, fosse una garanzia e un talento naturale, si sapeva dai tempi de Les Intouchables. Pellicola debutto per Sy nel 2011, che valse all’interprete di Driss, sedicente auxiliaire de vie dal cuore d’oro, il premio César. E nella serie Netflix, Lupin – Nell’ombra di Arsenio, Omar mostra ancora le sue incredibili qualità d’istrione della recitazione. In più, la trama parte da un contesto familiare che svela un altro lato del ladro gentiluomo, quello umano.

Il trailer ufficiale di Lupin – © Netflix.

Lupin, infatti, vuole vendicare suo padre, ingiustamente incastrato da un malfattore. E per farlo, dovrà mettere a segno un colpo incredibile… Siamo tra i corridoi silenziosi del Louvre, dove Arsenio, travestito da addetto alle pulizie del museo, elabora il suo piano. Dovrà rubare un collier appartenuto addirittura a Maria Antonietta in persona! Riuscirà Lupin nella sua difficile impresa? Sarà in grado di sfuggire alla polizia? Non ci resta che continuare a guardare la serie evento su Netflix.

Lupin: la serie evento su Netflix conta già una seconda stagione

Il primo capitolo di Lupin è stato trasmesso l’8 gennaio scorso su Netflix e ha già registrato un successo mondiale! Tradotta in ben 8 lingue e distribuita in più di 150 nazioni, la série è già molto apprezzata e anche criticata. Critiche che lo stesso Omar Sy, ha definito, da vero professionista, assolutamente costruttive e preziose.

E per i fans accaniti, un’altra buona notizia, da poco trapelata: ci sarà una seconda stagione della serie! Godiamoci allora le avventure dell’affascinante Assane/Omar Sy, ambientate nella grande bellezza della Ville Lumière.

Immagine di copertina: Omar Sy Facebook Officiel

Lupin: il colpo gobbo di Omar Sy su Netflix ultima modifica: 2021-01-12T09:00:00+01:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paola Stranges

Da non perdere!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x