YESOUIKEND

Black Week: una Yesouikend tutta gratuita post Black Friday

Questa settimana, chi vive a Parigi se ne sarà già reso conto, il colore del momento è il nero. Total black, proprio.

Nero come Black Friday, nero come Black week, nero come il buio cosmico che conoscerà presto il nostro portafogli una volta superata questa folle settimana di sconti. Già, perché questa è la settimana dell’anno in cui TUTTI scontano la loro merce, persino la formaggiaia sotto casa che vi passa un formaggio di chèvre a -25% sul prezzo di listino. Noi di Itparigi vogliamo cavalcare quest’onda di saldi e spingerci ancora più in là, proponendovi una YesOuikend completamente (o quasi!) gratuita! Affinché il vostro black weekend, dopo tutti questi strapazzi alla vostra carta di credito, non debba andare in bianco!

 

La Semaine de la Cuisine Italienne dans Le Monde a Parigi: è Black Week anche a tavola

Quando : dal 20 al 26 Novembre

Dove : Parigi

#maiunsoldo

Squillino le trombe, rullino i tamburi, la Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi è tornata. Dal 20 al 26 Novembre si celebra la cultura gastronomica italiana in tutte le salse! Sapendo quanto poco i francesi amino l’arte culinaria dello stivale (WHAT?!) e quanti pochi italiani vivano a Parigi (più che in tutto il Molise!), ItParigi.it ha pensato bene di proporvi un approfondimento sul tema. Troverete quindi qui  maggiori info sugli eventi in programma, tra conferenze, dibattiti, degustazioni e gare culinarie.

Questo è invece l’elenco su Google Maps dei ristoranti italiani a Parigi partner della manifestazione  che propongono offerte sul menu al 50%. Come non aprofittarne? La Black week è pronta anche in tavola. Prenotate un tavolo, che aspettate?!

Black Week

 

Les Nuits Parisiennes

Quando : dal 25 Novembre al 27 Gennaio 2018

Dove : Hotel de Ville, 5 rue de Lobau 75004

#maiunsoldo

All’interno dell’Hotel de Ville verrà inaugurata questo weekend una mostra che, attraverso oltre 300 opere tra quadri, foto, decori e film, ripercorrerà oltre due secoli di vita notturna della Ville Lumière. Il modo in cui nel tempo è stata vissuta la notte a Parigi ci permetterà di ripercorrerne l’evoluzione politica, culturale ed estetica dal 1800 ai nostri giorni. Noi, che siamo dei nottambuli impenitenti, siamo proprio curiosi, e voi?

 

Saint Germain des Neiges

Quando : dal 23 al 26 Novembre

Dove : Place Saint-Sulpice, 75006

#maiunsoldo

Per quattro giorni, il quartiere Saint Germain si trasformerà in una piccola Narnia per offrirvi una parentesi incantata e innevata! Tirate fuori la vostra tenuta da sci e gli scarponi e lanciatevi nelle tantissime attività gratuite previste: un simulatore di sci, una pista per lo slittino, un giardino delle nevi per i più piccini, pista di sci di fondo e tanto altro. Il tutto, neanche a dirlo, circondato da degustazioni di prodotti tipici e della gastronomia di alta quota. Insomma, vi sembrerà di essere nel cuore di Cortina d’Ampezzo ma..a due passi da Notre Dame!

 

Black Week

Jazz Band Ball

Quando : sabato 25 Novembre dalle 20h30 alle 00h30

Dove : Marie du 5e, 21 Place du Panthéon, 75005

#maiunsoldo

L’atmosfera delle orchestre jazz di New Orleans sbarca anche quest’anno nella Sala delle Feste della Mairie del V arrondissement. Venite a godervi un concertone che vedrà alternarsi sul palco 5 Jazz Band di tutto rispetto. Con un parquet così grande e tutto tirato a lucido, inoltre, tenere i piedi incollati al suolo sarà praticamente impossibile. Ballerini di lindy hop e swing, siete i benvenuti!

 

Proiezione della Trilogia del Signore degli anelli

Quando : sabato 24 Novembre dalle 19h fino alle 8h del mattino di domenica 25 Novembre

Dove : Cinema Le Grand Rex, 1 Boulevard Poissonière, 75002

Biglietti 25€

Vi avevamo promesso una selezione tutta gratuita per sfuggire alla febbre della Black Week ma questo evento non possiamo non segnalarvelo.

Patiti di Gollum e del suo teSSSoro, aprite le orecchie e soprattutto gli occhi: questo sabato sarà proiettata tutta la trilogia nella colossale sala “Grand Large” del Grand Rex, uno dei cinema più grandi di Francia nonché monumento storico . Guardare il faccione barbuto di Gandalf su uno schermo 25 x 11 metri, è un’esperienza che non potete perdere!

Black Week

Tutta un’altra storia: musica, storie e fiabe in italiano

Quando : domenica 26 Novembre, dalle 15h alle 16h30 o dalle 17h alle 18h30

Dove : 9, rue Simon Le Franc, 75004

#maiunsoldo ingresso gratuito, gradita la conferma della partecipazione a matitecolorateparis@gmail.com

Una calma domenica pomeriggio da trascorrere nella dolcezza delle letture musicali in italiano animate dall’équipe de Le Matite Colorate. Per chi non la conoscesse ancora, Matite Colorate è un’associazione impegnata nella promozione  e della diffusione della lingua e della cultura italiane a Parigi, con un occhio rivolto particolarmente ai piccoli di tutte le età.

Vi auguriamo una settimana molto black e un weekend molto…colorato con i colori della nostra YesOuikend!

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Black Week: una Yesouikend tutta gratuita post Black Friday ultima modifica: 2017-11-23T14:09:46+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top