YESOUIKEND

Parigi rifiorisce! Un’esplosione di primavera nell’aria questo weekend

Parigi rifiorisce

Via la maglia della salute, adieu maglioni di lana e scarponi anti pioggia, c’est fini! Il bel tempo è finalmente arrivato e Parigi rifiorisce con tutte le sue forze. Ci direte forse che è meglio andarci piano, di placare gli entusiasmi esagerati, che Parigi è capricciosa e ci mette pochissmo per cambiare idea e farci ripiombare nel suo freddo grigiore. Questo weekend pero’ non sentiamo ragioni, tiriamo fuori gli occhiali da sole e le infradito e ci lanciamo a testa alta e cuore aperto nella primavera parigina!

 

Parigi rifiorisce. L’esplosione di ciliegi in fiore al Parc de Sceaux

Chi dice primavera dice fioritura, è chiaro. Rifioriscono i sorrisi (con moderazione, sia chiaro!) sui volti baciati dal sole dei parigini, rifiorisce la voglia di passare sempre più tempo all’aria aperta e fare il pieno di vitamina D (questa sconosciuta!). Se volete assistere ad una fioritura quasi magica, da mozzare il fiato, uno in particolare è il luogo in cui inaugurare la vostra primavera parigina: il Parc de SceauxA soli 30 minuti di Rer B da Parigi, questo parco vi trasporterà nel bel mezzo della fioritura dei ciliegi più magica di tutta l’Ile de France, con cérisiers fioriti dappertutto. Vi sembrerà quasi di essere nella campagna di qualche villaggio giapponese. Se l’idea vi attira, non perdete tempo allora, i ciliegi restano fioriti per pochissimi giorni, il momento perfetto per andare è adesso!

 

Parigi rifiorisce, è un trionfo di colori e profumi

La magica fioritura dei ciliegi al Parc de Sceaux

 

Disquaire Day

Quando: 21 e 22 Aprile
Dove: Parigi
#maiunsoldo

Parigi rifiorisce in ogni suo aspetto e certamente questa fioritura  passa anche attraverso l’udito. Ben vengano allora gli uccellini che canticchiano al mattino ma ci vorrebbe anche qualcosa di più strong, no? Amanti del vinile, del sound un po’ graffiato che profuma di altri tempi, tocca a voi! Questo 21 aprile diversi saranno gli eventi previsti in tutta Parigi per festeggiare la Festa Internazionale del vinile 2018. Una convention di marchi indipendenti al Point Ephèmère o uno Showcase sonore al Ground Controle ? A voi la scelta! Per unaltra dritta tutta musicale firmata Itparigi buttate un occhio qui.

Parigi rifiorsce e anche le occhie vogliono la loro parte

La festa del vinile vi aspetta questo weekend, rifatevi le orecchie!

Giocoleria

Quando: 21 e 22 aprile
Dove: Carreau du Temple, 4 rue Eugène Spuller, Paris 03
#maiunsoldo

Avete voglia di trovare nuovi equilibri, mettere un pizzico di colore, destrezza e manualità nel vostro tempo libero? Forse l’universo della Giocoleria è la risposta alle vostre ricerche. Questo weekend lo spazio del Carreau du Temple sarà invaso da oggetti che volteggeranno sopra le vostre teste in coreografie aeree: palline colorate, clave, cerchi e chi più ne ha più ne metta! Troverete anche performances no-stop che ammalieranno grandi e piccini, ateliers e initiations alla giocoleria e anche una fanfara che scandirà con i suoi ottoni il tempo dei vostri primi volteggi. 3,2,1, GO!

Parigi rifiorisce

La convention della Giocoleria vi aspetta questo fine settimana

Non ci resta che augurarvi una buona rinascita primaverile, godetevi questo weekend al sole!

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Parigi rifiorisce! Un’esplosione di primavera nell’aria questo weekend ultima modifica: 2018-04-20T09:22:47+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top