YESOUIKEND

Christmas is coming: Parigi si illumina questo weekend

Christmas mood ZeroCalcare

La scorsa settimana vi avevamo avvisati e noi di Itparigi, ormai l’avrete capito, manteniamo le promesse. Pronti, partenza via, Christmas is coming!

Tirate fuori i vostri maglioni natalizi, rispolverate le scarpette da elfo, cospargetevi il capo di polvere di zenzero e cannella. Dichiariamo ufficialmente aperto lo spirito del Natale! Questa settimana, infatti, tra le vie della ville Lumière, comincia ad insinuarsi un croccante profumo di Natale. Le prime decorazioni sono già state installate, i primi sapins de Noël hanno fatto capolino nei negozi ed è stato addirittura avvisato qualche rametto di vischio. E’ ancora troppo presto, dite? Mais nooo, ça va vite! Christmas is coming e come dei bravi aiutanti di Itparigi Natate, vi aiutiamo a scivolare dolcemente in questo weekend!

Christmas mood? Le vetrine di Natale delle Galerie Lafayettes e Printemps 

Quando: a partire dall’8 Novembre per tutto il periodo natalizio

Dove: Boulevard Haussman, vetrine delle Galerie Lafayettes e Printemps

#maiunsoldo 

Ecco l’evento per grandi e piccini che funge da vero calcio di inizio per il Christmas Mood. Famose in tutto il mondo, lasciatevi stupire dalla creatività e dalla magia delle vetrine delle Galeries Lafayettes e del poco lontano Printemps, che incantano puntualmente grandi e piccini con i loro temi, sempre diversi, e le animazioni da sogno. Il tema di quest’anno?.. Vi lasciamo scoprirlo da soli! Lasciate che la magia del Natale che è in voi venga fuori: anche se non siete particolarmente shop-addicted, una promenade lungo l’infilata di vetrine è d’obbligo, resterete a bocca aperta.

Natale alle Galeries Lafayette

Natale alle Galeries Lafayette

Paris Photo 2017

Quando : dal 9 al 12 Novembre, dalle 12h alle 20

Dove: Gran Palais, Avenue Winston-Churchill 75008 Paris

A pagamento: Biglietti qui a artire da 15€

Prima fiera internazionale dedicata alla fotografia, ParisPhoto 2017 si svolgerà quest’anno sotto la cupola in vetro del Grand Palais. Questa 21esima edizione si preannuncia ambiziosa ed inedita: 180 espositori per la sezione principale, 149 gallerie ed una sezione speciale film&video, il tutto per esporre il mondo della fotografia in tutte le sue sfaccettature.

Paris photo 2017

Paris Photo 2017

ZeroCalcare presenta “Oublie mon nom”

Quando: Giovedì 9 Novembre alle 19h30 a La Friche Librairie (36 rue Leon Frot), Venerdì 10 Novembre alle 16h, a La Rubrique à Bulles (110 Boulevard Richard Lenoir) e Sabato 11 dalle 11h30 alla libreria Super Héros (175 rue Saint-Martin).

#maiunsoldo 

Fumettista italiano classe ’83 di fama internazionale, Michele Rech, aka Zerocalcare, torna a Parigi per presentare il suo ultimo lavoro. “Oublie mon nom” è un romanzo grafico dai tratti personali,  ispirato alla sua storia familiare. Sarà l’occasione per incontrare l’artista, reduce da un’intensa immersione al LuccaComics 2017, e tornare a casa con la vostra copia autografata o addirittura con un disegno. Chissà, magari potrebbe essere un’idea regalo originale da mettere sotto l’albero!

Christmas ZeroCalcare

ZeroCalcare, foto by luccacomicsandgames

Nuit de la Poésie

Quando: sabato 11 Novembre a partire dalle 19h alle 7h del mattino seguente

Dove: Institut du Monde Arabe, 1, rue des Fossés-Saint-Bernard 75005

#maiunsoldo 

Dopo il successo della prima edizione organizzata in omaggio alle vittime del 13 novembre, la Notte della Poesia torna anche quest’anno all’IMA In collaborazione con la Maison de la Poésie. Nel 2016 aveva raccolto la partecipazione di una cinquantina di artisti e oltre 3 mila partecipanti, quest’anno l’obiettivo è quello di espandere ancora di più questo momento di condivisione. La Nuit de la Poésie, infatti, si svolgerà contemporaneamente a Parigi e in ben 9 città del mondo arabo.Una notte dedicata alla celebrazione della parola e della bellezza, performances artistiche in diverse discipline vi accompagneranno fino all’alba del nuvo giorno che sarà accolta con una colazione all’orientale.

Buon weekend a tutti! Oh Oh Oh!

Elisa Alessandro

Autore: Elisa Alessandro

Membro a vita del Duse Studio di Roma, Centro Internazionale di Cinema e Teatro, diretto da Francesca De Sapio.
Nel 2006 fonda insieme a Marco Calvani l’Associazione Culturale Mixò. Attrice e autrice (nel 2008 e 2011) scrive ed interpreta “Sarà Estate –
dedicato a Jean Seberg”, debutta a teatro all’età di 16 anni e ha all’attivo numerose esperienze in Italia e all’estero. Ha lavorato, tra gli altri, con Neil LaBute, Marco Calvani, Luciano Melchionna, Ivano De Matteo, Francesca De Sapio, Carlotta Corradi, Lidia Vitale, Marco De Luca.
Vive a Parigi dal 2011 e sta attualmente lavorando alla realizzazione del suo primo lungometraggio.

Christmas is coming: Parigi si illumina questo weekend ultima modifica: 2017-11-09T15:56:51+00:00 da Elisa Alessandro

Commenti

To Top