YESOUIKEND

Festa della Gastronomia siciliana e tanto altro. Cosa ci riserva Parigi nel weekend dal 17 al 19 Novembre?

Festa della Gastronomia

Se siete degli affezionati di YesOuikend avrete ormai imparato che la Ville Laumière è una ragazza iperattiva, una tipetta tutta pepe sempre pronta a far festa ed a lanciarsi in nuove avventure. Anche questo weekend, quindi, vi proponiamo di lanciarvi con noi in un vortice di esperienze nuove e creative. Come sempre, abbiamo selezionato per voi una serie di eventi per tutti i gusti. Festa della Gastronomia, street culture, sieste acustiche e tanto altro. Pronti a scoprirne di più?

 

Festa della Gastronomia Siciliana

 

Quando : sabato 18 novembre dalle 11h alle 18h

Dove : Galerie Le Purgatoire, 54 Rue de Paradis 75010 Paris

#maiunsoldo

 

Vini ragusani, pistacchio di Bronte, agrumi di Sicilia, cioccolata di Modica. No, non stiamo sognando ad occhi aperti, ci prepariamo invece alla Festa della Gastronomia siciliana che avrà luogo questo weekend nel 10e arrondissement a Parigi.  In collaborazione con l’épicerie Rap Épicerie, venite a gustare questo weekend i prodotti tipici e le eccellenze gastrononomiche della punta più profonda del nostro stivale. Sarà l’occasione per dare una bella botta di vita alle vostre papille gustative e per fare un bagno di italianità e….nero d’Avola! 😉

Festa della Gastronomia

Appassionati della cucina siciliana, fatevi avanti!

Freestyle: scegli il tuo stile !

Quando: dal 17 al 19 Novembre

Dove: Grande Halle de la Villette

#maiunsoldo

 

La terza edizione di Freestyle torna alla Villette anche quest’anno con tutta la sua energia esplosiva. L’apoteosi della street culture in tutte le sue forme: ateliers di hip-hop, jam session, spettacoli, street market, djset e tanto, tanto altro. Freestyle è uno spazio libero, aperto a tutti, e creativo. Un appuntamento per trasformare insieme il grigiume e il cemento in colore ed in senso urbano partecipato. E tu, hai già scelto il tuo stile?

Festa della gastronomia

Freestyle, la festa della street culture questo weekend a Parigi

 

Atelier di cucina libanese

Quando: sabato 18 Novembre ore  18h

Dove: Forum des images

#Maiunsoldo, prenotazione obbligatoria

 

Buone forchette e golosi di sapori orientali, drizzate le orecchie! Questo sabato Marco, lo chef del ristorante Manouche ci svela i segreti della cucina libanese. Se il taboulé, l’houmous e il dolce ai fiori d’arancio vi fanno venire l’acquolina in bocca ed avete voglia di essere iniziati ai segreti della loro preparazione, non perdete questa occasione!

 

Sieste acustiche : il pisolino culturale della domenica per prepararsi al lunedì

Quando : domenica 19 Novembre ore 16h30

Dove: Marie du 4arrondissement, 2 place Baudoyer

#Maiunsoldo

 

La domenica pomeriggio, dopo un fine settimana di feste, forse lasciare sul comodino l’orologio e spegnere il cellulare è proprio quello che ci vuole. La Maison de la Poesie vi invita ad un momento intriso di cultura e relax. Comodamente distesi nella penombra, lasciatevi cullare dalle soffici melodie dal vivo di Bastien Lallement e dalle letture di diversi brani. La parola d’ordine di questo pisolino collettivo è rilassarsi, se dovesse capitare di chiudere gli occhi e addormentarsi..c’est pas grave!

 

Mercato solidale e Zero Rifiuti

Quando: domenica 19 Novembre, dalle 10h alle 19h

Dove: 82 avenue Denfert Rochereau 75014 Paris

#maiunsoldo

 

Oggetti di seconda mano, creazioni artigianali uniche, piccoli produttori locali che vi aspettano con le loro leccornie. Venite a condividere un momento di convivialità e di scambio nella cornice particolare de Les Grands Voisins, nel cuore del 14e arrondissement di Parigi. Si tratta du un luogo di solidarietà in cui circa 600 persone in stato di precarietà beneficiano di un alloggio e della possibilità di avere gli spazi e gli strumenti per reinventarsi e dare il via ad una nuova attività professionale. Un luogo di inclusione che apre le sue porte per accogliere, in pieno stile  Grands Voisins, chiunque abbia voglia di condividere un pomeriggio tra amici.

 

Buon weekend a tutti!

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Festa della Gastronomia siciliana e tanto altro. Cosa ci riserva Parigi nel weekend dal 17 al 19 Novembre? ultima modifica: 2017-11-16T10:57:57+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top