Hello Tourist tornano per regalarci la loro ultima avventura in territorio parigino - itParigi

itParigi

ITALIANI A PARIGI

Hello Tourist tornano per regalarci la loro ultima avventura in territorio parigino

Hello Tourist, ve li ricordate? Livio e Serena, tornano ospiti su ItParigi per condividere il loro terzo ed ultimo tour parigino. Consigli utili per una visita mirata ed efficace della capitale francese.

Hello Tourist alla volta di Montmartre

Prima tappa della corsa al monumento è l’avvenente Montmartre. Una visita, dovuta, al Sacré-Coeur e qualche, inevitabile, stop nelle boulangeries.

Montmartre, quartiere storico di Parigi. Una tappa assolutamente da non dimenticare, anche se siete qui solo per qualche giorno. I nostri Hello Tourist ci conducono all’interno delle bellezze di questo mitico quartiere. Prima di partire verso altri arrondissement assicuratevi di aver fatto un giro nella storica place du Tertre! La piazza principale dell’antico villaggio di Montmartre. Luogo d’incontro, dalla fine del XVIII secolo fino all’inizio della Prima Guerra Mondiale, di tutti i cantanti, poeti ed artisti bohémien. Oggi la famosa piazza ospita centinaia di pittori. Ed altrettanti ritrattisti in ogni angolo, che vi chiederanno sicuramente di posare! Ed ancora, la vista mozzafiato dalla basilica del Sacré-Coeur. L’interno della basilica e la sua cripta. Negozi che vendono stampe o dipinti (anche a dei prezzi umani). Insomma, a Montmartre si respira ancora lo spirito parigino doc (nonostante i milioni di turisti che pullulano per le strade).

hello tourist

Uno dei pittori che affollano la place du Tertre

Louvre e dintorni

Il Louvre, famoso in tutto il mondo. Il museo più grande del mondo. Ma non fatevi spaventare! Pianificate bene la vostra visita. Decidete in anticipo quello che vi interessa di più e poi… lasciatevi trasportare dalla bellezza di questo luogo incredibile. Un consiglio: comprate i biglietti on line. Una volta in possesso del biglietto entrate dal passage Richelieu! Si trova proprio davanti l’uscita della metro Palais Royal. Se invece non doveste avere il biglietto, provate ad entrare dalla galleria commerciale del Caroussel, situata al 99 rue de Rivoli! Piccoli trucchi per evitare un po’ di fila.

E ricordate: la prima domenica di ogni mese da ottobre a marzo l’entrata alla mostra permanente è gratuita (come in tanti altri musei).

Una passeggiata tra i dinosauri

Livio e Serena ci accompagnano ancora più indietro nel tempo. Alla scoperta dei dinosauri! Il Museo Nazionale di Storia Naturale ne espone numerosi esemplari. Sotto questo nome si nascondono in realtà ben quattro siti. Le jardin des plantes, l’Institut de paléontologie humaine, il parco zoologico ed il musée de l’Homme.

Ma adesso, bando alle ciance! Ecco per voi il loro ultimo video!

Un saluto ed un ringraziamento ad i nostri cari Hello Tourist!

Au revoir, et à bientôt!

Hello Tourist tornano per regalarci la loro ultima avventura in territorio parigino ultima modifica: 2017-09-01T18:20:31+02:00 da Elisa Alessandro

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top