NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
ARTE EVENTI PARIGI

Italian Art Paris 2019 – Vernissage da non perdere!

Locandina Italian Art Paris 2019

Parola d’ordine: “débutant”: 26 artisti italiani, debuttano all’Italian Art Paris 2019. Per la prima volta esposti a Parigi, dei talentuosi pittori di cui vi sveleremo i nomi, saranno nella Ville Lumière fino al 27 giugno! Un vernissage da non perdere e un altro esempio della grandezza artistica di mamma Italia! Cosa aspettate, amici? Tutti al Le Local 14, nel 14° arrondissement!

L’Associazione Régie e l’Italian Art Paris 2019

Arual Jay - Italian Art Paris 2019

Arual Jay – “Grannies 12#11. Maria” © Service Exibart.com

Ciak, si gira! Sulla scena di Parigi, appare un altro meraviglioso cortometraggio: quello dell’Italian Art Paris 2019.

Al timone di questa nuova avventura, nelle vesti di promotrice e fautrice di questo importante progetto è Laura Ginatta. Direttrice artistica e giornalista, Laura ha raccolto intorno a sé 26 artisti italiani emergenti che espongono le loro opere per la prima volta a Parigi, in collaborazione con l’Associazione Régie de Quartier Flora Tristan. Il filone è originalissimo e spazia dalla pittura al disegno, fino alla fotografia. L’elemento in comune? Il fuoco sacro dell’arte contemporanea!

L’Italian Art Paris 2019 e il “ballo dei debuttanti”

Claudia Marcelli - Italian Art Paris 2019

Claudia Marcelli – “Non sentirti solo” © Service Exibart.com

Debuttanti, ma solo sulla scena parigina. Gli artisti che hanno esposto a partire dal 15 giugno al Le Local 14, mostrano invece una maestria nell’arte davvero singolare. Nulla è lasciato al caso, tutto volteggia dall’iperrealismo alla sperimentazione più estrema. 26 voci diverse che cantano la loro anima attraverso colori, pennelli o l’obiettivo di una macchina fotografica.

Nazareno De Santis - Italian Art Paris 2019

Nazareno De Santis – “Mistero n.2” © Service Exibart.com

Parliamo di: Arual Jay, Andrea Pennini, Barbara Lunetti, Caterina Rossi, Claudia Marcelli, Davide Molino, Davide Stirpe, Erika Vitale, Elisa Allegretti, Enrica Di Giorgi, Fabiana Calicchia, Fausto Cubello, Federico Lemme, Francesco Borrelli, Francesco Falace, Gaia Tiseo, Giovanna Fiacco, Giuseppe De Gregorio, Irene Scarchilli, Luca Grossi, Marta Campioni, Nazareno De Santis, Riccardo Bianchini, Roberta Pantone, Sara Cipullo e Samuele Mollo.

Francesco Falace - Italian Art Paris 2019

Francesco Falace – “Sindone” © Service Exibart.com

Un benvenuto quindi molto speciale a questi ragazzi nel mondo dell’arte internazionale. Perché possa essere noto anche a Parigi, il made in Italy che ci piace, quello che va oltre gli abiti di alta sartoria e i ristoranti: il made in Italy delle idee!

Informazioni utili sul vernissage

Locandina Italian Art Paris 2019 con i nomi dei 26 artisti italiani

Locandina con i nomi dei 26 artisti italiani © ArteRaku

Luogo: Le Local 14

Indirizzo: 2, rue Prévost Pararol 75014 Paris

Metro: Metro 13 oppure Tram T3 Porte de Vanves

Date e Orari: fino al 27 giugno, dalle ore 18.00

Per ulteriori informazioni: italianartshow@gmail.com

Sarah Jay De Rosa

Autore: Sarah Jay De Rosa

Classe 1987 e pugliese purosangue. Sono laureata in Lettere Moderne e lavoro come redattrice dal 2012. Vivo tra l’Italia e Parigi dove collaboro come redattrice/traduttrice bilingue francese. Adoro la cultura, i Pink Floyd, Led Zeppelin e Peter Gabriel, per citarne alcuni. Sono museum addicted e adoro scarpe altissime che non metterò mai. Spero di farvi amare Parigi almeno un decimo di quanto la amo io.

Italian Art Paris 2019 – Vernissage da non perdere! ultima modifica: 2019-06-26T12:30:57+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

To Top