NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE EVENTI PARIGI

Canal en scène torna al Bassin de la Villette il 29 giugno

Locandina Canal en scène © Paris.fr

Il 29 giugno è alle porte e un altro divertente evento, abbraccerà le sponde del Bassin de la Villette. Canal en Scène torna in una grande festa ricca di iniziative ludiche per tutta la famiglia. Insomma, l’estate parigina è partita per davvero e non ci resta che goderne appieno. Consigli per difendersi dalla canicule? Une dose tripla di divertimento: continuare la terapia fino ad esaurimento scorte!

Una meravigliosa veduta del Bassin de la Villette.

Una meravigliosa veduta del Bassin de la Villette. © Sortir à Paris.com

Canal en scène 2019: tanti eventi e tutti gratuiti!

Chi ha detto che a Parigi per divertirsi occorre indebitarsi? L’evento che si terrà al Bassin de la Villette il 29 giugno, è uno dei tanti esempi di divertimento gratis nella Ville Lumière. Attività ludiche per tutta la famiglia, allieteranno questa estate francese da mille e un grado, è il caso di dirlo! Giochi nautici, performances sportive, street art partecipativa e balli popolari, il tutto nella cornice romantica della Senna. E se amate i fuochi d’artificio, non poteva mancare un grande spettacolo pirotecnico. En somme, c’est l’heure: on fait la fête ensemble!

La Quai de la Seine. © Sortir à Paris.com

La Quai de la Seine. © Sortir à Paris.com

Il programma di Canal en scène ora per ora

Con le pinne, fucili ed occhiali… No, non sto dando i numeri, cari lettori, ma il 29 giugno potremo fare davvero di tutto lungo la Quai de la Seine! Spettacoli acquatici e artistici faranno sorridere ancora una volta grandi e piccini, perché il motto dell’estate a Parigi è “condivisione”. La bella Ville Lumière ce la mette davvero tutta a non farci rimpiangere le nostre spiagge! Chiunque e a qualunque età può approfittare di un programma strepitoso che coinvolgerà anche i più pigri.

Il Canal Saint-Martin © Sortir à Paris.com

Il Canal Saint-Martin © Sortir à Paris.com

E ora, andiamo a scoprire insieme cosa fare a Parigi il 29 giugno:

  • Dalle ore 14.00 fino alle 19.00 ci saranno momenti di animazione sportiva sul Bassin de la Villette tra cui battelli elettrici, kayak polo e push boats. Saranno organizzati dei tornei in cui i giovanissimi, saranno divisi per età: 6-11 anni da un lato e 12-16 anni dall’altro. Ci sarà perfino una premiazione con tanto di medaglia a fine pomeriggio. Inoltre, e questo piacerà ai più creativi, i nostri ados potranno partecipare ad un grande affresco di street art partecipativa!
  • Dalle 19.00 alle 23.00, si aprono le danze! Balli popolari tra cui lo swing, ci faranno scatenare in pista, grazie alle performances dal vivo di un’orchestra e dei DJ.
  • Ore 23, la cerise sur le gâteau: un grande spettacolo pirotecnico e acquatico, concluderà degnamente questa incredibile giornata.

Buoni propositi per il 29 giugno? Annullare ogni impegno che ci tenga lontani dal più completo divertimento! Perché come disse anche Audrey Hepburn nel film Sabrina: “Paris is always a good idea”.

Locandina dell'evento Canal en scène © Paris.fr

Locandina dell’evento Canal en scène © Paris.fr

Info:

Luogo: Bassin de la Villette – Quai de la Seine, 19° Arrondissement di Parigi

Data e orari: 29 giugno dalle 14.00 a mezzanotte

Tariffa: GRATIS

Sito ufficiale: www.paris.fr

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/306291156914013/

Sarah Jay De Rosa

Autore: Sarah Jay De Rosa

Classe 1987 e pugliese purosangue. Sono laureata in Lettere Moderne e lavoro come redattrice dal 2012. Vivo tra l’Italia e Parigi dove collaboro come redattrice/traduttrice bilingue francese. Adoro la cultura, i Pink Floyd, Led Zeppelin e Peter Gabriel, per citarne alcuni. Sono museum addicted e adoro scarpe altissime che non metterò mai. Spero di farvi amare Parigi almeno un decimo di quanto la amo io.

Canal en scène torna al Bassin de la Villette il 29 giugno ultima modifica: 2019-06-27T11:12:56+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

To Top