NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE

Le Printemps du Cinéma torna dal 18 al 20 marzo! Prepariamo i pop-corn e… buona visione!

Le Printemps du Cinéma

Diciannovesima edizione, quella del 2018, per Le Printemps du Cinéma. Dal 18 al 20 marzo avrete una ragione in più per uscire di casa (anche se ci sarà il nostro YesOuikend a tenervi compagnia!).

Le Printemps du Cinéma: come, dove, quanto.

L’occasione è davvero più che ghiotta, soprattutto tenendo conto dei prezzi parigini per quanto riguarda i biglietti del cinema. Nei tre giorni sopra indicati la tariffa avrà il prezzo imbattibile di 4 euro per tutti gli spettacoli in tutti i 5800 cinema francesi convenzionati. L’offerta, ovviamente, non è cumulabile con altre agevolazioni e non copre gli spettacoli in 3D.

Marzo, ovvero il mese del cinema con Le Printemp du Cinéma.

Dopo la cerimonia di premiazione degli Oscar avvenuta lo scorso 4 marzo, questo mese si conferma sempre più come uno dei periodi dedicati al cinema. A maggior ragione in Francia, dove appunto è in preparazione Le Printemps du Cinéma. L’evento, organizzato come ogni anno dalla Fédération Nationale des Cinémas Français (FNCF), ha come partner ufficiale BNP Paribas. L’istituto bancario leader in Europa metterà, inoltre, in palio per i suoi clienti ben 20.000 entrate gratuite a disposizione. Media partner dell’evento sono, invece, Allociné e Virgin Radio.

I film à l’affiche.

Solo l’anno scorso ben 2.780.000 spettatori hanno partecipato a Le Printemps du Cinéma. E per quest’anno è previsto un ulteriore aumento dell’affluenza. Inoltre molte uscite cinematografiche in sala sono programmate proprio in concomitanza con l’evento. Tra i film – a nostro parere maggiormente interessanti prossimi al debutto – vi segnaliamo Lady Bird, Il figlio, Moi, Tonya, Eva, 120 battements par minute, il meraviglioso Phantom Thread, l’ultimo Tomb Raider e l’attesissimo Red Sparrow con Jennifer Lawrence. Ma da recuperare toujours à l’affiche anche le pellicole premiate agli Academy Awards: il miglior film La forme de l’eau e l’intensissimo Call me by your name.

Le Printemps du Cinéma

La locandina del film “Call me by your name” diretto da Luca Guadagnino premiato con un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.

Ma intanto nell’attesa gustiamoci il primaverile e romantico teaser con tanto di happy ending e uccellini cinguettanti realizzato per questa 19° edizione di Le Printemps du Cinéma. Buona visione a tutti!

Serena Mascoli

Autore: Serena Mascoli

Pugliese, classe 1984, dopo gli studi in Storia dell’Arte e in Codicologia si trasferisce a Gerusalemme e in seguito a Milano. Dal 2013 vive a Parigi lavorando come redattrice per diversi studi editoriali. Viaggiatrice indefessa, sempre alla ricerca di qualche concerto in cui scatenarsi, dell’Italia le manca il suo mare e la Lemonsoda.

Le Printemps du Cinéma torna dal 18 al 20 marzo! Prepariamo i pop-corn e… buona visione! ultima modifica: 2018-03-08T11:51:03+00:00 da Serena Mascoli

Commenti

To Top