COSA FARE

Maratone di Parigi, gli appuntamenti imperdibili per gli appassionati

maratone di parigi

Nonostante il meteo degli ultimi giorni, la primavera è prossima anche qui a Parigi! E non son di certo gli uccellini cinguettanti o gli alberi in fiore a ricordarcelo; ma le domeniche mattina in cui sempre più di frequente le strade della capitale francese vengono prese d’assalto dai runner! Con l’arrivo della primavera i weekend parigini diventano teatro di maratoneti, professionisti o amatoriali, che sfidano se stessi tra la storia e l’arte della Ville Lumière. Andiamo allora a scoprire quali saranno le più belle e avvincenti maratone di Parigi tra la primavera e l’estate 2018.

Quindi, se avete bisogno di riprendere l’allenamento vi ricordiamo alcune delle bonnes adresses dove allenarvi, riprendere fiato e… via! Si parte! 

maratone di parigi

Siete pronti a correre insieme a migliaia di appassionati tra le vie di Parigi?

Iniziamo dal mese di marzo, che anche se è giunto a metà ci farà vivere ancora grandi appuntamenti

Nonostante la prima metà di marzo abbia regalato a Parigi il primo grande appuntamento con la “Semi-marathon de Paris”, ieri si è svolta l’affascinante “Verticale de la Tour Eiffel”. Una competizione per amatori e professionisti che hanno salito di corsa e a piedi la Dame de Ferre!

Appuntamento imperdibile sarà la Wamiz Run con una giornata interamente dedicata allo sport e ai nostri amici cani! A partire dalle 9.30 di domenica 25 marzo sarà possibile partecipare ad una corsa con i nostri amici a quattro zampe al Bois de Vincennes. Una giornata che proseguirà tra animazioni, regali e un’intera area Dog Friendly.

Ma il mese principe per le maratone di Parigi è sicuramente Aprile!

Non avremo il tempo di riprenderci dai bagordi pasquali, che già l’8 aprile è tempo di mettersi in marcia con l’evento più sentito per tutti i runner francesi: la maratona di Parigi!

Oltre 57.000 corridori per i 42,195 km che si snoderanno lungo la capitale francese dagli Champs Elysée verso l’Avenue Foch, passando per i Bois de Vincennes et de Boulogne.

Ma se non siete ancora pronti per affrontare una vera e propria maratona ecco due alternative; la The Color Run del 15 aprile con i suoi 5 km e la Love Run il 22 aprile con i suoi 7 km faranno al caso vostro. Entrambe le corse avranno musica ed eventi di contorno. Quindi anche se non siete degli accaniti sportivi, tenete bene a mente queste date.

maratone di parigi

Son veramente tante le maratone di Parigi nel corso del 2018, a quali parteciperete?

Da maggio a settembre, tra grandi classici e corse in rosa

Ma non dimentichiamoci che la capitale francese ospiterà le Olimpiadi 2024!

E tra le diverse maratone di Parigi poteva mancarne una dedicata proprio ai cinque cerchi? La Grande Course du Grand Paris del 13 maggio infatti sarà una 10 km tra l’Hôtel de Ville e lo Stade de France che mira a celebrare i giochi olimpici.

Ma non mancano anche le corse dedicate alle signore: con la 10 km pour elles del 27 maggio e La Parisienne del 9 settembre, Parigi si colorerà di rosa per due competizioni rispettivamente da 10 e 7 km.

E infine chiudiamo con il 30 settembre, quando ormai la rentrée sarà un lontano ricordo e ritorneremo ai frenetici ritmi della vita parigina. Au rendez-vous la classica per eccellenza tra le maratone di Parigi: la Paris-Versailles! 16 km tra la Tour Eiffel e le Château de Versailles, solo per 25.000 partecipanti. Affrettatevi, le iscrizioni sono aperte dal 20 febbraio!

Avete segnato sulle vostre agende gli appuntamenti imperdibili? Bene, ora non vi resta che armarvi di buona volontà e tanta voglia di correre!

Alessandro Pesapane

Autore: Alessandro Pesapane

Nato tra le splendide spiagge della Sardegna, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione nella sua regione, si trasferisce a Parigi nel giorno esatto in cui compie i fatidici 30 anni.
Appassionato di arte, musica, cinema, cultura, sport, politica, cucina, scrittura, lettura, natura, architettura, non ha ancora trovato qualcosa che lo annoi, ma la sua ricerca non è ancora finita.

Maratone di Parigi, gli appuntamenti imperdibili per gli appassionati ultima modifica: 2018-03-16T11:59:39+00:00 da Alessandro Pesapane

Commenti

To Top