NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
EVENTI

Max Gazzè il 18 ottobre a Parigi per il nuovo tour europeo

Max Gazzè

La favola di Adamo ed Eva Tour di Max Gazzè comincia da Parigi. In occasione del ventennale del suo album “La favola di Adamo ed Eva”, il cantante romano partirà per un tour europeo che toccherà le maggiori città del Vecchio Continente. La tappa parigina è prevista per il 18 ottobre al Café de la Danse, sala concerti situata non lontano da place de la Bastille. Le altre tappe del tour saranno: il 19 ottobre al VK concerts di Bruxelles, il 21 ottobre all’O2 Shepherds Bush Empire di Londra, il 23 ottobre al The Academy di Dublino, il 24 ottobre al Sugar Factory di Amsterdam, il 25 ottobre al Lido Berlin di Berlino, il 22 novembre al Shokolive di Madrid, il 23 novembre al Lisboa Ao Vivo di Lisbona, il 24 novembre al Sala Apolo di Barcellona e, in ultimo, il 25 novembre al Jerusalem Pop & Rock di Valencia.

Max Gazzè Parigi

Foto © Commons Wikimedia: Giuseppe Milo.

La favola di Adamo ed Eva, secondo Album di Max Gazzè uscito nel 1988, contiene alcuni dei suoi brani più apprezzati. Oltre alla title track, sono presenti infatti anche “Vento d’estate”, “Cara Valentina” e, nella Sanremo Edition, anche “Una musica può fare”. L’album ha riscosso sin da subito un discreto successo e, con il passare del tempo, l’artista romano è diventato sempre più un punto di riferimento per la musica italiana. Come molti dei suoi brani, anche La favola di Adamo ed Eva è un brano che può essere considerato un evergreen. La critica sociale presente nella canzone (le menzogne delle classi potenti, l’illusione di alcuni in un futuro migliore che li porta a tralasciare il proprio presente) è infatti sempre attuale…

Max Gazzè al Café de la Danse: canzoni, orari e prezzi

Max Gazzè, in questo prossimo tour, sarà accompagnato in questa serie di concerti dalla sua band storica. Nella probabile scaletta del tour europeo verranno quindi proposti i brani presenti nell’album, con l’aggiunta di alcuni dei grandi classici dell’artista romano. Tra questi non mancheranno “Il timido ubriaco”, “Il solito sesso”, “Mentre dormi”, “Sotto casa” e l’ultimo successo sanremese “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”.

Max Gazzè Café de la Danse

Foto: © Creative Commons – Flickr: Emanuele Longo.

Le porte della sala concerti si apriranno alle 19.30, mentre il concerto comincerà alle 20. I biglietti sono acquistabili tramite Digitick (direttamente dal sito del Café de la Danse) al prezzo unico di 27.50 euro. La favola di Adamo ed Eva Tour è un appuntamento irrinunciabile per tutti i fan di Max Gazzè e per gli amanti della grande musica d’autore italiana, dai tratti critici e spesso surrealisti, in pieno stile Gazzè.

Foto di copertina © Commons Wikimedia: Maurizio Legno.

Antonello Ciccarello

Autore: Antonello Ciccarello

Siciliano di nascita, nel 2012 consegue la laurea triennale in Giornalismo per Uffici Stampa all’università di Palermo e, nel 2014, la laurea magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma. Amante dei Beatles, dei viaggi e interessato a tutto ciò che riguarda la cultura, la politica e la società, scrive per raccontare il mondo.

Max Gazzè il 18 ottobre a Parigi per il nuovo tour europeo ultima modifica: 2018-09-27T08:57:23+00:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

To Top