Tosca torna a Parigi per il Morabeza in teatro World Tour 2022 - itParigi

itParigi

EVENTI PARIGI

Tosca torna a Parigi per il Morabeza in teatro World Tour 2022

Tosca - copertina Morabeza

Torna a Parigi una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano. Il prossimo maggio, Tosca si esibirà infatti nella Ville Lumière per due tappe del suo Morabeza in teatro World Tour 2022. Il 3 maggio, la cantante, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1996 con “Vorrei incontrati fra cent’anni”, è attesa all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (Hôtel de Galliffet), mentre il 20 maggio si esibirà al Pan Piper. Il tour mondiale di Tosca, partito lo scorso 30 ottobre da Napoli, ha toccato alcune delle maggiori città italiane tra novembre e dicembre 2021. Dopo lo stop di gennaio, la cantante romana ripartirà da Dubai (il 2 febbraio), per poi fare tappa in Algeria, Spagna, Portogallo, Italia e Francia. Il concerto al Pan Piper di Parigi sarà l’ultima tappa di questo prolifico tour internazionale.

Tosca, con Morabeza un viaggio tra la nostalgia e il multiculturalismo

Il Morabeza in teatro World Tour 2021-2022, prende il nome dall’ultimo album di Tosca, pubblicato del 2019. Morabeza è un termine capoverdiano con cui si intende un senso di nostalgia verso le proprie radici. Prodotto e arrangiato dal cantautore Joe Barbieri, in Morabeza Tosca ha voluto rivisitare alcuni splendidi brani della musica contemporanea di ogni parte del mondo. In questo viaggio attraverso la musica e la multiculturalità, la cantante romana ha duettato con alcuni artisti internazionali incontrati durante il suo tour mondiale (Lenine, Arnaldo Antunes, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cyrille Aimée, Awa Ly, Ivan Lins, Luisa Sobral e Cèzar Mendes) cantando non solo in italiano, ma anche in francese, portoghese e arabo (senza dimenticare il romanesco). Inoltre, dopo la partecipazione di Tosca al Festival di Sanremo 2020, l’album è stato ripubblicato per includere anche il brano “Ho amato tutto”.

Le due tappe del Morabeza in teatro World Tour a Parigi sono delle occasioni uniche per tutti i fan parigini di Tosca. Per assistere al concerto all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi del 3 maggio 2022 sarà necessaria la prenotazione (a causa dei posti limitati). Al momento è ancora presto per iscriversi all’evento. Infatti l’IIC renderà disponibili le prenotazioni soltanto poche settimane prima del concerto. Per quanto riguarda il Pan Piper, una volta disponibili, i biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale del teatro parigino.

Foto di copertina: © tizianatoscadonati.it

Tosca torna a Parigi per il Morabeza in teatro World Tour 2022 ultima modifica: 2022-02-23T13:51:18+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍🏻

Julieta B. Mollo

Ottimo!!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x