YESOUIKEND

Benvenuta primavera ! Primo weekend primaverile dai toni hipster

benvenuta primavera

Anche se in questo caso la prova del braccio fuori dalla finestra al mattino per testare la temperatura ci sembra più attendibile, il calendario di solito non mente. Freddo o no, benvenuta primavera, che hai finalmente fatto il tuo ingresso (poco trionfale) in questo 2018. In attesa degli apéro lungo i canali, delle partite di pétanque e dei picnic nei parchi, vogliamo darti il benvenuto come si deve e per farlo abbiamo selezionato  una yesouikend un po’…hipster!

Ah, che bell’ o café!

Quando:23 e 24 Marzo

Dove: Parigi

#maiunsoldo

Dopo la pizza, solitamente è proprio il caffè il secondo grande assente di cui tutti ci chiedono news e coordinate geografiche una volta arrivati a Parigi. L’indirizzo perfetto non siamo ancora pronti a svelarvelo (lo stiamo ancora cercando!) ma vi segnaliamo un’iniziativa ad alto contenuto di caffeina che vi aiuterà sicuramente nella vostra personale ricerca del miglior caffè della ville Lumière. Il 23 e 24 Marzo si svolgeranno Les Journées du café  in tutta la Francia, tantissimi gli appuntamenti anche a Parigi. Degustazioni,workshop, iniziazioni alla torrefazione e tante altre attività pensate per gli adepti della caffeina e per dare il benvenuto alla primavera con una marcia in più.  Trovate qui il programma completo.

 

benvenuta primavera, vispi risvegli primaverili al caffé

Queesto weekend fate il pieno di caffeina alle Journées du Café

Tra una tela e una pennellata all’italiana

 

Dove: Galleria Maurizio NobileMusée du Luxembourg

a pagamento

Se siete degli appassionati di pittura italiana, questa settimana abbiamo ben due opzioni per voi. La Galleria Maurizio Nobile inaugura questa settimana la mostra “ Italiens à Paris”, che passa in rassegna alcuni tra i più importanti pittori italiani a cavallo tra l’800 e il ‘900 come Giovanni Boldini, Antonio Mancini,  Gino Severini e molti altri. Se, invece, preferite una pennellata più rinascimentale, fate un giro alla mostra appena inaugurata su Tintoretto, le tele del celebre pittore veneziano sono approdate al Musée Luxembourg .

Buon compleanno, La Villette !

Quando: 24 e 25 Marzo

Dove: La Villette, Paris 19e

#maiunsoldo

Far scoprire la ricchezza del parco urbano più grande di Parigi in una due giorni di festa alla quale siete tutti invitati. Ecco come la Villette ha deciso di festeggiare i suoi 35 anni in questo weekend che si preannuncia scoppiettante. Festival, performance, mostre, conferenze, concerti danze, atelier per i più piccoli, visite guidate. Il tutto, neanche a dirvelo, rigorosamente gratuito. Vi segnaliamo, in particolare, la Holi Party, la festa dei colori indiana che si svolgerà sabato 24 a partire dalle 15h. Quale miglior modo per dare il benvenuto alla primavera?

diamo un benvenuto coloratissimo alla primavera

La Festa dei Colori è questo sabato alla Villette. Diamo un coloratissimo benvenuto alla primavera!

 

Un barbiere newyorkese itinerante e gratuito in giro per Parigi!

Quando: dal 20 al 25 Marzo

Dove: in vari quartieri di Parigi

#maiunsoldo

Uomini barbuti, aspiranti tali o hipster provetti, tocca a voi. Questo weekend è il momento di coccolare la vostra adorata barbetta affidandola alle sapienti mani e ai consigli dei migliori barbieri di New York. Il primo barber truck si lancia all’assalto dei quartieri più emblematici di Parigi per dispensare consigli e styling gratuiti. Dal 20 al 25 Marzo il camioncino ambulante del barber truck attraverserà quartieri mitici come Abesses, il Marais, Belleville, Etienne Marcel e Saint-Germain-des-Prés. E’ forse l’ora di una rinfrescata primaverile a barba e capelli? Cliccate qui per visualizzare tutte le date, l’accesso è gratuito e senza prenotazione.

un benvenuto alla primavera anche con una spuntantina a barba e capelli, why not?

Il Barber truck newyorkese per barba e capelli a spasso per Parigi questo weekend.

 

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Benvenuta primavera ! Primo weekend primaverile dai toni hipster ultima modifica: 2018-03-22T09:08:57+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top