YESOUIKEND

Termometro in caduta libera. YesOuikend, riscaldaci tu!

termometro

Alzi la mano chi in questi giorni non si è domandato almeno una volta perché Madre Natura non abbia concesso all’essere umano di andare in letargo come fanno molti mammiferi.

A Parigi c’è un momento particolarmente difficile della giornata in cui questa domanda diventa un mantra, ripetuta a nastro senza interruzione nel vano tentativo di fare del training autogeno. Si tratta del momento in cui passate dal caldo tropicale della metro delle 8h30 del mattino ai 20° in meno che vi aspettano appena varcate le porte di uscita automatiche. Uno shock termico che neanche nel deserto del Sahara! Per poter sopravvivere a questo tuffo carpiato con avvitamento del termometro vi proponiamo alcune opzioni.  Potete convincervi  che in fin dei conti vi state allenando per interpretare il sequel di Lawrence d’Arabia, l’escursione termica esotica vi farà un baffo in confronto. Oppure potete accettare l’imminente congelamento e provare riscaldarvi gli occhi ed il cuore con questa nuova YesOuikend!

Festival E-change

Dove: Université Paris Sorbonne Nouvelle, 13 rue de Santeuil, Paris 75005

Quando: dal 29 novembre all’1 dicembre

#maiunsoldo

Vi segnaliamo la seconda edizione del Festival E-change, che si concluderà venerdi 1 Dicembre con un electro bal al Bar Des Halles. Itparigi ha incontrato gli organizzatori che ci hanno raccontato di questo evento tutto italiano fatto di cambiamento, di arte e cultura. Ospite anche Carla Bianchi in un One Women Show. Non perdetevi l’articolo di approfondimento a brevissimo su ItParigi: Stay tuned!

termometro

PhotoCredit. Facebook

Grati’fiesta

Dove: La Maison des Acteurs du Paris Durable, 21 rue des Blamcs Manteaux, Paris 75004

Quando: sabato 2 Dicembre dale 14h alle 18h

#maiunsoldo

Babbo Natale arriva in anticipo quest’anno alla Maison des Acteurs. Questo weekend, in programma un TROC gigante in versione natalizia. Come funziona? Semplice: portate tre oggetti da donare ( di qualsiasi tipo, l’importante è che siano in buone condizioni) e scegliete 3 oggetti che vi piacciono o di cui avete bisogno e portatevi a casa con voi. È un modo simpatico per far circolare un po’ di paccottiglia accumulata negli ultimi mesi e per trovare, chissà, il regalo perfetto da mettere sotto l’albero.

 

La Grosse Teuf Madmoizelle: Xmas is coming

Dove: La Bellevilloise, 19-21 rue Boyer, Paris 75020

Quando: venerdì 1 Dicembre dalle 23h30 alle 6h

Biglietti dai 12€ ai 15€

Una notte bianca danzante invasa da elfi, aiutanti di Babbo Natale, campanelle tintinnanti, orecchie da renne e Marah Carry che non smette di ripetervi che tutto cio’ che desidera per Natale, is youuu! Questo e tanto altro (karaoke compreso) vi aspetta venerdì sera/notte alla Bellevilloise. Una prova generale del veglione di capodanno in 100% Christmas Style, vedrete come risale in fretta il termometro ! Addobbatevi per benino prima di scendere in pista a scatenarvi, un travestimento natalizio è fortemente consigliato.

 

Mercato di Natale norvegese: termometro che scende, latitudine che sale!

Dove: 48 rue du Chateau d’Eau, Paris 75010
Quando : sabato 2 e domenica 3, dalle 12h alle 18h

#maiunsoldo

Il termometro in picchiata e il freddo polare di questi ultimi giorni vi hanno fatto credere di aver improvvisamente traslocato in un paese nordico? Sgusciate dentro un maglione di lana, lasciate a casa il passaporto e… venite con noi in Norvegia! I prodotti della gastronomia norvegese cosi come  l’artigianato tipico vi aspettano questo weekend nel X arrondissement per proiettarvi nel nord europa.

termometro

 

Il Quartiere Sainte Marthe festeggia il Natale

Dove: rue Sainte Marthe

Quando:  sabato 2 e domenica 3, dalle 10h alle 23h

#maiunsoldo

Per chi ancora non conoscesse questo angolino delizioso nascosto nell’est parigino il consiglio migliore che possiamo darvi è il seguente: andateci questo weekend!

Durante tutto il fine settimana, infatti, gli ateliers del quartiere apriranno le loro porte per farci entrare in questo mondo pétillant fatto di  arte, colore, sorrisi, accoglienza e scambio di esperienze. Sono previste anche degustazioni, apéro, attività per i bambini, concerti , spettacoli di teatro e e perfino un parrucchiere itinerante.

 

Ateliers gratuiti su costruzioni, favole e legende

Dove: Paris Rendez Vous, 29 rue de Rivoli, 75004 Paris

Quando: dal 2 Dicembre al 7 Gennaio 2018

#maiunsoldo, prenotazione obbligatoria qui

Chi di voi non ha mai giocato da bambino con le costruzioni, costruendo mondi fantastici e inventando storie in universi alternativi? Grandi e piccini sono invitati a partecipare a partire dal 2 dicembre ad animazioni e ateliers gratuiti. Partner d’occasione, Kapla, una garanzia nel settore!

termometro

Una Tour Eiffel costruita interamente con le costruzioni Kapla.

Buon weekend a tutti!!

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Termometro in caduta libera. YesOuikend, riscaldaci tu! ultima modifica: 2017-11-30T11:02:52+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top