NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE EVENTI

Carnaval Tropical Paris torna il 7 luglio sugli Champs Elysées!

Carnaval Tropical Paris Derosa 0

Carnaval Tropical Paris è tornato per riempire di colori e d’allegria gli Champs Elysées! Tutti in strada allora, domenica 7 luglio per assistere a parate, giochi, musica e danza, in salsa latina! Artisti venuti da tutti il mondo, si riuniranno per incantare la Ville Lumière con il loro vulcanico entusiasmo. Perché a Parigi non festeggiamo solo il carnevale invernale. E allora vamos!

Carnaval Tropical Paris e le altre fortunate edizioni

Carnaval Tropical Paris Derosa 1

Carnaval Tropical Paris. Spirito cubano © Carnaval Tropical Paris

No, non è un evento sconosciuto al suolo parigino, anzi! Il carnevale più caliente dell’anno, ha infuocato le strade della Ville Lumière, già dal 2010. E ad ogni nuova edizione, un turbine di folclore e di allegria, ha letteralmente investito l’eterea Parigi. Una capitale, quella francese, che accoglie turisti e lavoratori provenienti da tutto il mondo, i quali si ritroveranno tutti insieme per una giornata di festa. E chissà che queste parate in abiti tradizionali e canti latini, non facciano per un momento, far sentire meno la mancanza di casa… In ogni caso, Carnaval Tropical Paris è tornato e quindi, al via il divertimento!

Perché andare a Rio quando abbiamo i tropici a Paris?

Carnaval Tropical Paris Derosa 2

Carnaval Tropical Paris. Parate © Carnaval Tropical Paris

Mai come quest’anno, la parola tropici è stata, come dire, così calzante alla bella della Senna. Ben 47 gradi ci hanno fatto sciogliere, una settimana fa circa! Ma si sa, a Parigi è meglio avere all’attivo un bell’armoire 4 stagioni perché non si può mai sapere quando il caldo o il freddo ci sorprenderanno.  Al di là degli isterismi da clima bipolare (perdonate l’analisi freudiana), è l’ora di godersi l’estate! Magari non avete molti soldi per permettervi Rio de Janeiro o le spiagge limpide dei Caraibi. Magari avete paura dei mosquitos e avete finito il repellente. Caspita, a pensarci bene, devo ricomprarlo anch’io… Insomma, per un motivo o per un altro, in America Latina non ci andremo. E allora, che fare? Ma certo! Domenica 7 luglio i Caraibi verranno a trovarci sugli Champs Elysées e il divertimento sarà a portata di mano!

Ay, no hay que llorar, que la vida es un carnaval 

Carnaval Tropical Paris Derosa 3

Carnaval Tropical Paris. Gioia brasiliana © Carnaval Tropical Paris

Ah, quante volte l’abbiamo ascoltata? Celia Cruz e la sua voglia di vivere, tutta in una canzone:

♪♫ Ay, no hay que llorar,

Que la vida es un carnaval

Y es mas bello vivir cantando ♪♫

(Ahi, non si deve piangere

Perché la vita è un carnevale

Ed è più bello vivere cantando)

Vivere la vita cantando, che immagine meravigliosa! La carica della cantante cubana non mancherà di ispirarci, in maniera oserei dire, liberatoria. Sì perché dopo un anno di duro lavoro, di imbottigliamenti nella metro, di primi del mese attesi con impazienza per l’agognato salaire, ora non vediamo l’ora di divertirci. Du coup, come dicono qui, da non perdere l’evento più colorato dell’anno, mangiando un gelato: appuntamento sui griffati Champs Elysées, domenica 7 luglio alle 13:00.

Le nostre immancabili infos pratiques:

Data: domenica 7 luglio 2019

Ora: a partire dalle 13:00

Luogo: Avenue des Champs Elysées, Paris

Sito ufficiale dell’evento : http://www.carnavaltropicaldeparis.fr/

Sarah Jay De Rosa

Autore: Sarah Jay De Rosa

Classe 1987 e pugliese purosangue. Sono laureata in Lettere Moderne e lavoro come redattrice dal 2012. Vivo tra l’Italia e Parigi dove collaboro come redattrice/traduttrice bilingue francese. Adoro la cultura, i Pink Floyd, Led Zeppelin e Peter Gabriel, per citarne alcuni. Sono museum addicted e adoro scarpe altissime che non metterò mai. Spero di farvi amare Parigi almeno un decimo di quanto la amo io.

Carnaval Tropical Paris torna il 7 luglio sugli Champs Elysées! ultima modifica: 2019-07-05T09:20:02+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

To Top