NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
ATTIVITÁ COSA FARE ITALIANI A PARIGI

Spritz Piazza torna alla Rotonde di Stalingrad a Parigi!

Spri Derosa 0

Il 19° arrondissement di Parigi si tinge un’altra volta di arancio! Ebbene sì, il nostro caro Spritz torna alla Rotonde de Stalingrad, per un evento da non perdere. Memore del successo registrato l’anno scorso, il Bassin de la Villette accoglie fino a domani 20 giugno 2019, l’inizio dell’estate parigina, tanto agognata!

Spritz, Italian spritz!

Spri Derosa 3

Spritz alla Rotonde de Stalingrad © Sortir à Paris

Come direbbe Madonna, “Italians do it better”! E come non dirlo, riferendoci al long drink alcolico italiano? Lo spritz, un altro orgoglio di mamma Italia e così amato anche dai parigini. Prosecco, bitter e acqua frizzante o seltz: una formula vincente per un drink estivo da classico aperitivo. E perché non goderselo anche sulle rive della Senna?

Il Bassin de la Villette teatro dello Spritz Piazza

Spri Derosa 1

Il Bassin de la Villette e la Rotonde © Electric boat rental

Sorseggiare uno spritz sulla spiaggia, con gli occhi socchiusi, durante una torride estate… Diciamo che quest’anno, l’estate qui a Parigi ci ha tenuto tutti col fiato sospeso, ma ora è qui, è tornata! E per festeggiarla, quale miglior endroit se non il Bassin de la Villette? Il 19° arrondissement di Parigi è noto per richiamare la gioventù parigina e straniera: un luogo magico che prende vita soprattutto la sera, per una passeggiata romantica lungo la Senna o per un momento goliardico tra amici. Insomma, Amélie Poulain ci aveva visto lungo quando sognava ad occhi aperti, passeggiando per la Quai de Jemappes e lungo il Canal Saint-Martin

La Rotonde de Stalingrad accoglie l’evento Spritz Piazza

Spri Derosa 2

La Rotonde © Resident advisor

Un locale di culto, La Rotonde de Stalingrad, a metà strada fra Montmartre e Belleville. Anche quest’anno, accoglierà lo Spritz Piazza, tra musica, drink e degustazioni made in Italy. Ehm, ragazzi… Meglio che ripassiate i solfeggi perché ci sarà anche un programma musicale tra karaoke e concerti. Insomma cos’altro aggiungere? L’estate è arrivata (finalmente!), Parigi c’è, lo Spritz anche? E voi? Non mancate!

Info:

Date: dal 18 al 20 giugno 2019

Luogo: La Rotonde, place de la Bataille de Stalingrad 75019 Paris

Metro: linee 2, 5 e 7, stazione Stalingrad

Sito ufficiale dell’evento e booking:  http://www.spritzpiazza.fr/

Sarah Jay De Rosa

Autore: Sarah Jay De Rosa

Classe 1987 e pugliese purosangue. Sono laureata in Lettere Moderne e lavoro come redattrice dal 2012. Vivo tra l’Italia e Parigi dove collaboro come redattrice/traduttrice bilingue francese. Adoro la cultura, i Pink Floyd, Led Zeppelin e Peter Gabriel, per citarne alcuni. Sono museum addicted e adoro scarpe altissime che non metterò mai. Spero di farvi amare Parigi almeno un decimo di quanto la amo io.

Spritz Piazza torna alla Rotonde di Stalingrad a Parigi! ultima modifica: 2019-06-19T17:08:09+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

To Top