NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE EVENTI PARIGI

Bob Sinclar il 14 luglio in concerto sulla Grande Arche

Bob Sinclar Derosa 0

UBob Sinclar in concerto il 14 luglio sul Toit de la Grande Arche de la Défense! Un evento imperdibile, in occasione dei festeggiamenti della presa della Bastiglia. Parigi si veste di electro music con un Sinclar sotto le stelle. Mi raccomando però: rimangono soltanto pochi posti ancora per questa full immersion di musica. Troverete tutte le info per il booking, nell’articolo.

Bob Sinclar e l’allunaggio: nasce una nuova stella della musica

1969. In quell’anno, l’Apollo 11 con a capo Neil Armstrong, compiva l’impresa del secolo: l’uomo era arrivato sulla Luna. E in un’annata così cosmica non poteva mancare la nascita di una nuova stella, non del firmamento, ma della musica: Bob Sinclar. Nato proprio nel 1969 e all’anagrafe Christophe Le Friant, il futuro dj francese di Bois de Colombes, farà storia nell’Esagono e oltre. Insomma, la disco music anni ’90 stava scaldando i motori e senza prendere uno Shuttle, Sinclar cominciava la sua strada verso il successo.

Sinclar e i primi successi: un sogno in re-mix

Una carriera luminosa iniziata nel 1987. Tanti i titoli che accompagnano il successo del dj francese: dal controverso Gym tonic in collaborazione coi Daft Punk, a Love Generation che nel 2005 gli valse la fama mondiale. Proprio questa hit sarà il tema musicale di un vecchio spot di un noto marchio italiano di automobili. Nel video c’era lo stesso Bob Sinclar che siglava uno dei più begli slogan pubblicitari mai realizzati: “Dare vita alla materia, significa trasformarla in emozione”.

E di emozioni il bel Christophe ne ha collezionate tante: le sue hit sono note per la loro ballabilità, unita ad una costante sperimentazione. Sinclar sarà ispirato dall’electro, da nomi altisonanti come Bob Dylan, fino ad arrivare al reggae, all’acid jazz e alle sonorità indiane. Una moltitudine di colori in musica, sul filo del re-mix.

Bob Sinclar il 14 luglio a Parigi alla Grande Arche de la Défense

Il nostro amato/odiato dj, ma in ogni caso geniale, sarà il prossimo 14 luglio ad animare una serata magica sul Toit de la Défense. Quest’anno Sinclar non prenderà la Bastiglia, ma conquisterà di certo la vetta della Grande Arche, in un défilé di successi intramontabili. E sempre sous le ciel de Paris, a partire dalle ore 20:00, Chris The French Kiss suonerà il suo ultimo successo, Electrico Romantico, realizzato in collaborazione con Robbie Williams. Insomma, ragazzi, è il caso di dirlo: Allons enfants de la patrie, Bob Sinclar è tornato!

Info:

Quando: il 14 luglio 2019 a partire dalle ore 20:00

Dove: Toit de la Défense – Grande Arche

Booking :   https://grandearche.tickeasy.com/fr-FR/produits

Sarah Jay De Rosa

Autore: Sarah Jay De Rosa

Classe 1987 e pugliese purosangue. Sono laureata in Lettere Moderne e lavoro come redattrice dal 2012. Vivo tra l’Italia e Parigi dove collaboro come redattrice/traduttrice bilingue francese. Adoro la cultura, i Pink Floyd, Led Zeppelin e Peter Gabriel, per citarne alcuni. Sono museum addicted e adoro scarpe altissime che non metterò mai. Spero di farvi amare Parigi almeno un decimo di quanto la amo io.

Bob Sinclar il 14 luglio in concerto sulla Grande Arche ultima modifica: 2019-07-11T07:44:55+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

To Top