NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE EVENTI

Rock en Seine: il 23, 24 e 25 agosto a Saint-Cloud

Rockenseine Derosa 1

Rock en Seine torna il 23, 24 e 25 agosto a Saint-Cloud ad infiammare di rock and metal, il suolo dell’Ile de France! Un programma da non perdere e che porterà i più grandi nomi del rock mondiale, a due passi da Parigi: i The Cure, i Balthazar e Johnny Marr, solo per solleticare il vostro appetito! Allora, non c’è tempo da perdere ragazzi: tutti a Saint-Cloud per questo nuovo ed epico evento parigino targato “Estate 2019”!

Rock en Seine: i The Cure il 23 agosto a Saint-Cloud per iniziare alla grande!

Certo Parigi rimanda spesso a scenari romantici, quasi svenevoli alle volte, cesellati da melodie di altri tempi,  nelle sognanti promenades en bord de Seine. Ma questa volta amici, è il caso di lasciar da parte la flânerie e scatenarsi come pazzi sulle note dei più grandi del rock mondiale!

Un programma di tutti rispetto che debutterà con l’uomo ragno degli anni ’80 che ci fece rimanere svegli grazie alla sua Lullaby (tutt’altro che conciliante per il sonno…). Ma sì, parlo di Robert Smith e dei The Cure! Il cantante di Friday I’m in love, ha pensato bene con il suo gruppo, di aprire le danze di Rock en Seine proprio di venerdì, il 23 agosto prossimo.

La Fever belga dei Balthazar e l’anima di Eels a Rock en Seine 2019

Rockenseine Derosa 3

Locandina di Rock en Seine con i The Cure © Fnac

E dopo un inizio come quello dei The Cure, dove noi amanti degli anni ’80 verseremo di sicuro qualche lacrimuccia, non potevano mancare la “febbre” belga e  l’indie dei Balthazar, e le intense vibrazioni del chitarrista dei The Smiths, Johnny Marr! E poi tanti altri, tra cui Eels, pseudonimo dell’artista americano Marc Oliver Everett, per continuare con una tre giorni imperdibile all’insegna della buona musica!

Le Domaine National de Saint-Cloud si tinge di Rock

Rockenseine Derosa 2

Aspettando Rock en Seine 2019 © Carnifest

Una splendida location ospiterà il festival rock parigino più atteso dell’anno : siamo nel Domaine National de Saint-Cloud, distante appena 20 km da Parigi. Le Village des 4 Vents accoglierà nel suo ventre erboso le sonorità rock e metal degli artisti più in voga dagli anni ’80 ad oggi. Insomma, non c’è tempo da perdere per assicurarsi ancora qualche biglietto e concludere quindi in bellezza, questo agosto parigino!

Come raggiungere il festival (e allontanare ancora per un po’, la rentrée lavorativa di settembre…)

Rockenseine Derosa 4

Come raggiungere il festival © Rock en Seine

Ebbene sì, la famosa rentrée lavorativa di settembre si avvicina sempre più. Dovremo prepararci a lasciare mojito e spiagge per iniziare un nuovo anno produttivo. Ma abbiamo ancora gli ultimi giorni di agosto che ci fanno l’occhiolino: il 23, 24 e 25 sarà l’ora di posare le valigie a Saint-Cloud e godersi il festival più rock di sempre! Ecco qui i mezzi pubblici per raggiungere il sito dei concerti, partendo da Parigi:

  • Metro: linea 10 Gare d’Austerlitz/ Boulogne – Pont de Saint-Cloud, fermata Boulogne – Pont de Saint-Cloud ;
  • Tram: linea T2 La Défense/ Issy-Val-de-Seine Porte de Versailles, fermata Parc de Saint-Cloud ;
  • Bus: linee 52, 72 e 126, fermata Pont de Saint-Cloud.

Informazioni utili:

Quando: 23, 24 e 25 agosto 2019

Dove: Saint-Cloud

Programma del festival: https://www.rockenseine.com/programmation/

Booking: https://www.rockenseine.com/billetterie/

Sarah Jay De Rosa

Autore: Sarah Jay De Rosa

Classe 1987 e pugliese purosangue. Sono laureata in Lettere Moderne e lavoro come redattrice dal 2012. Vivo tra l’Italia e Parigi dove collaboro come redattrice/traduttrice bilingue francese. Adoro la cultura, i Pink Floyd, Led Zeppelin e Peter Gabriel, per citarne alcuni. Sono museum addicted e adoro scarpe altissime che non metterò mai. Spero di farvi amare Parigi almeno un decimo di quanto la amo io.

Rock en Seine: il 23, 24 e 25 agosto a Saint-Cloud ultima modifica: 2019-08-20T19:39:32+02:00 da Sarah Jay De Rosa

Commenti

To Top