NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
EVENTI

La Fête de la Gastronomie: l’evento culinario da non perdere a Parigi!

La Fête de la Gastronomie

Non prendete impegni: dal 21 al 23 settembre a Parigi si mangia. Non è una novità, è vero, e di solito si mangia pure bene. Ma in questo caso ci sarà davvero un’attenzione particolare al cibo e a tutto quello che lo riguarda. È in arrivo, infatti, la Fête de la Gastronomie che interesserà tutta Parigi il prossimo weekend.

In questo super tour gastronomico non sarà risparmiata nemmeno l’Italia. Dopo l’occhio di riguardo riservato al nostro paese con l’apertura de La Felicità, il più grande ristorante italiano in Europa, si torna in pista.

Publiée par Fête de la gastronomie – Goût de France sur Jeudi 7 juin 2018

La Fête de la Gastronomie: ecco come si svolgerà la manifestazione.

Dal 21 al 23 settembre tutta Parigi festeggerà la Fête de la Gastronomie. Si tratta di una manifestazione completamente dedicata alla tradizione culinaria francese. Considerata, insieme allo champagne e alle magliette a righe (si scherza eh!) come patrimonio assoluto della Francia, la sua cucina mostra indubbiamente alcuni indiscutibili pregi. Il tutto sarà condito da concerti, atelier, degustazioni, incontri e iniziative che si svolgeranno in tutta la città.

Col nuovo scintillante titolo che la manifestazione assume quest’anno – Goût de France – l’intento è quello di mettere in primo piano i cinque sensi. Qui potrete trovare il link diretto al sito ufficiale della manifestazione, con anche tutta la programmazione e gli eventi che interesseranno la Fête de la Gastronomie. Noi, invece, ve ne segnaliamo alcuni che, a nostro parere sono davvero imperdibili.

La Fete De La Gastronomie

Tra i paesi che proporranno la loro cucina tradizionale al Village della Gastronomie ci sarà anche la Tailandia.

Not to be missed: gli eventi imperdibili che caratterizzeranno la Fête de la Gastronomie.

Iniziamo dal Village International de la Gastronomie che si installerà ai piedi della tour Eiffel. L’ospite d’onore di quest’anno è la Finlandia con i suoi piatti tradizionali. Oltre a ciò, i paesi che proporranno la loro cucina tradizionale sono più di 60. Tra questi, Armenia, Siria, Giappone, Marocco e ovviamente Italia.

Vi segnaliamo anche lo Street Food Market all’Aérosol e l’Happy Food System au Grands Voisins per riflettere sul consumo etico del cibo e sul mondo dello street food di qualità.

Inoltre, da non perdere la dimostrazione sulla fabbricazione del ciccolato nell’atelier di Jean-Paul Hévin e l’allestimento della lunga tavolata per 1000 persone nel quattordicesimo arrondissement.

Serena Mascoli

Autore: Serena Mascoli

Pugliese, classe 1984, dopo gli studi in Storia dell’Arte e in Codicologia si trasferisce a Gerusalemme e in seguito a Milano. Dal 2013 vive a Parigi lavorando come redattrice per diversi studi editoriali. Viaggiatrice indefessa, sempre alla ricerca di qualche concerto in cui scatenarsi, dell’Italia le manca il suo mare e la Lemonsoda.

La Fête de la Gastronomie: l’evento culinario da non perdere a Parigi! ultima modifica: 2018-09-20T14:51:54+00:00 da Serena Mascoli

Commenti

To Top