NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE

Games of Thrones, Breaking Bad, T-Rex ed eclissi lunare: Parigi si veste di pop!

Games Of Thrones

Che cos’hanno in comune il T-Rex, l’eclissi di luna più lunga del secolo e le super serie tv cult Games of Thrones e Breaking Bad? Assolutamente nulla, se non Parigi. Quest’estate chi è in cerca di sensazioni forti (e magari è anche un po’ nerd, diciamolo) avrà di che divertirsi. Ma di cosa si tratta? Eccovi serviti!

Exposition | Un T. rex à Paris 🦖 Oserez-vous rencontrer le redoutable prédateur du Crétacé ? Jusqu'au 2 sept. venez vivre un face à face exceptionnel avec Trix, femelle T. rex de 67 millions d'années présentée pour la première fois en France !#ExpoTRex 👉 www.mnhn.fr/TRex📽 ©MNHN – F. Dubos

Publiée par Muséum national d'Histoire naturelle sur Mercredi 23 mai 2018

Il video, pubblicato sulla pagina Facebook del Muséum national d’Histoire naturelle di Parigi è il teaser della mostra inaugurata il 6 giugno.

Games of Thrones: the touring exhibition

Da qualche anno a questa parte si sa: è una vera e propria Games of Thrones mania, che oltretutto non accenna a scemare. Ovviamente la serie tv targata HBO non ha davvero bisogno di presentazioni. Tant’è che le mostre allestite sul tema si rincorrono in giro per il mondo. Dopo la mostra del 2015 al Carrousel du Louvre, questo nuovo evento presenta delle notevoli novità. Innanzitutto le dimensioni dello spazio espositivo, la scelta dei dettagli, dai costumi originali alle scenografie accuratissime. Come se non bastasse, anche le luci e i suoni di sottofondo contribuiscono a calarsi nell’ambientazione, per immaginare di essere realmente a Westeros. L’appuntamento è dal 1° giugno al 2 settembre a Paris Expo, Porte de la Villette. In attesa che l’inverno arrivi, e anche l’ottava stagione.

 

ABQ: il bar à cocktails di Breaking Bad

Altro giro altra corsa! Da Games of Thrones si passa direttamente a un’altra serie cult, Breaking Bad che quest’anno festeggia i suoi 10 anni. Il progetto, nato in Gran Bretagna e approdato a Parigi per la prima volta nel 2016, è un bar éphémère. Installato all’interno di un camper vicino al Cabaret Sauvage, è stato da pochi giorni inaugurato e sarà aperto fino a dicembre. Dentro vi troverete allestito il celebre laboratorio, in cui potrete creare i vostri cocktail tra sostanze fumanti. Attenzione però, è concesso l’ingresso a un massimo di trenta persone, per un tempo limite di due ore. Qualcosa mi dice che ci sarà la ressa, meglio prenotare…

Games Oh Thrones

Sotto la supervisione di Walter White, ovviamente… Foto: ©ABQ Paris (Facebook).

Un T-Rex à Paris: la mostra al Muséum national d’Hisoire naturelle

Ma ora cambiamo di scenario, facciamo un viaggio nel tempo dritti dritti verso la preistoria. Per tutta una generazione di persone nate negli anni ’80 e cresciute nei ’90, a cavallo di questi due decenni è nata una vera e propria “febbre” per i dinosauri. Ve lo ricordate Ti voglio bene Denver, il cartone sul brontosauro chitarrista, vero? Tutto, come ben sappiamo, è coinciso con l’uscita nelle sale nel 1993 di Jurassic Park e da lì niente più è stato come prima. Per chi ha voglia di revival, dal 6 giugno al 2 settembre un’intera mostra è dedicata al T-Rex. Un T-Rex à Paris, infatti, ospita lo scheletro di una femmina di dinosauro di 67 milioni di anni scoperta in Montana nel 2013. Tutti al Muséum national d’Histoire naturelle quindi, tra animazioni e fossili che lasceranno grandi e piccini a bocca aperta.

 

Piccolo bonus track tutto per voi: se siete dei veri geek ma anche dei romaticoni, non dimenticate di alzare gli occhi al cielo questo venerdì sera. La luna infatti ci offrirà la più lunga eclissi totale del secolo. Perché alla fine è inutile negarlo, c’è sempre un po’ di Giacomo Leopardi in ognuno di noi!

Games Of Thrones

“Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, Silenziosa luna?” Il conte Giacomo Taldegardo Francesco di Sales Saverio Pietro Leopardi quando ha composto Il canto notturno di un pastore errante dell’Asia aveva… ehm… solo 32 anni!

 

Per la foto di copertina: ©Games of Thrones (Facebook).

Serena Mascoli

Autore: Serena Mascoli

Pugliese, classe 1984, dopo gli studi in Storia dell’Arte e in Codicologia si trasferisce a Gerusalemme e in seguito a Milano. Dal 2013 vive a Parigi lavorando come redattrice per diversi studi editoriali. Viaggiatrice indefessa, sempre alla ricerca di qualche concerto in cui scatenarsi, dell’Italia le manca il suo mare e la Lemonsoda.

Games of Thrones, Breaking Bad, T-Rex ed eclissi lunare: Parigi si veste di pop! ultima modifica: 2018-07-26T13:06:10+00:00 da Serena Mascoli

Commenti

To Top