NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE

Le Bonheur au quotidien, per ridere e sorridere delle assurdità di tutti i giorni

La locandina de Le Bonheur au quotidien

Le bonheur au quotidien, in cartellone al teatro Daunou. Una pièce divertente, terribilmente cinica, intelligente.

Gli attori de Le bonheur au quotidien

Un momento di Le bonheur quotidien

Le bonheur au quotidien, al teatro Daunou, a due passi dall’Opéra

Uno spettacolo a sketch che vi accompagna per poco più di un’ora nel favoloso mondo delle assurdità della vita di tutti i giorni. Esilarante quello sul famigerato Pôle emploi, sulla posta o ancora quello ambientato in ospedale (ma gli altri non sono affatto da meno!).

L’autore de Le bonheur au quotidien affronta con grande ironia tante situazioni legate alla quotidianità e ai rapporti umani. Tematiche a volte più francesi, ma non per questo non applicabili anche alla nostra cara terra…

Florian Hessique, Dominique Frot e Michel Alexandre, un triangolo perfetto

Due attori formidabili, capaci di trasformarsi, con grande naturalezza, nei diversi tipi umani che popolano ogni quadro. Tanto caricaturali quanto veri.

Dominique Frot, star di una delle serie di punta di M6, Soda, vanta nel suo curriculum collaborazioni con grandi registi teatrali come Luc Bondy e Ostermaier.

Florian Hessique nella duplice veste di autore e attore, è un personaggio assolutamente poliedrico. Sceneggiatore, regista, attore, cantante e giocatore di basket !

Se gli attori sono così convincenti in scena è anche grazie all’ottima regia di Michel Alexandre. Un punto di vista leggero e acuto, dove il ritmo non si perde un istante.

Visto, riso, amato ! Dopo una spossante giornata di lavoro fatta di corse, ore davanti al computer o stress vari ed eventuali, niente di meglio che una sana risata liberatoria !

Le Bonheur au quotidien vi aspetta dal martedì al sabato alle ore 19 al teatro Daunou.

Info Pratiche

Teatro Daunou 7, rue Daunou

Per acquistare i biglietti : qui

Metro Opéra (linea 3, 7, 8)

Dal Martedì al Sabato alle ore 19

Elisa Alessandro

Autore: Elisa Alessandro

Membro a vita del Duse Studio di Roma, Centro Internazionale di Cinema e Teatro, diretto da Francesca De Sapio.
Nel 2006 fonda insieme a Marco Calvani l’Associazione Culturale Mixò. Attrice e autrice (nel 2008 e 2011) scrive ed interpreta “Sarà Estate –
dedicato a Jean Seberg”, debutta a teatro all’età di 16 anni e ha all’attivo numerose esperienze in Italia e all’estero. Ha lavorato, tra gli altri, con Neil LaBute, Marco Calvani, Luciano Melchionna, Ivano De Matteo, Francesca De Sapio, Carlotta Corradi, Lidia Vitale, Marco De Luca.
Vive a Parigi dal 2011 e sta attualmente lavorando alla realizzazione del suo primo lungometraggio.

Le Bonheur au quotidien, per ridere e sorridere delle assurdità di tutti i giorni ultima modifica: 2018-09-11T21:33:53+00:00 da Elisa Alessandro

Commenti

To Top