NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE

Musica Nuda in concerto al Pan Piper il 27 Gennaio! Un duo d’eccezione

Musica Nuda Petra Magoni e Ferruccio Spinetti a Parigi

Musica Nuda, ovvero Petra Magoni e Ferruccio Spinetti saranno in concerto al Pan Piper il 27 Gennaio. Un duo amatissimo in Francia, tanto da avere inciso vari album con la prestigiosa etichetta Blue Note. Ma non solo, in Italia ottengono nel 2006 l’ambitissima Targa Tenco nella categoria interpreti.

Musica Nuda, un po’ di storia

La collaborazione tra Petra e Ferruccio inizia nel 2003. Nel loro sito ufficiale leggiamo che questo prolifico incontro è avvenuto per caso. Petra doveva cominciare il suo tour in Toscana ma proprio il giorno del debutto il chitarrista si ammala. E così Petra decide di chiamare Ferruccio. Questo incontro è talmente magico che i due, in una manciata di settimane, creano un album e registrano un live in un solo giorno. Il primo cd dei Musica Nuda, 30.000 copie vendute all’estero, in Francia ha talmente successo da ottenere il bollino della FIP e « Les Quatre Clés de Télérama ». Per chi non la conoscesse, Fip è una radio davvero interessante, con una programmazione ricercata e di grande qualità.

Le collaborazioni con artisti di fama internazionale sono moltissime. Tra le quali troviamo anche l’apertura dei concerti del tour tedesco di Al Jarreau.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Se il duo ha ottenuto un grandissimo successo, le carriere soliste non sono da meno. Petra partecipa due volte al Festival di Sanremo. Un’artista dall’anima eclettica, il suo percorso ha mille insenature. Dalla musica antica, alla dance, dal teatro, alla televisione. All’attivo vanta collaborazioni con Stefano Bollani, Ares Tavolazzi, Al Jarreau, Bojan Z, Erik Truffaz, Paolo Benvegnu’, Antonello Salis, Nicola Stilo, i Tetes de Bois, Morgan, Jaques Higelin, Ginevra di Marco, Avion Travel, Les Anarchistes, Massimo Ranieri, Sanseverino. Un’artista a 360 gradi, con una voce di un’estensione ammaliante.

Ferruccio. Un Maestro del contrabbasso. Nel 1990 inizia il suo viaggio con la Piccola Orchestra Avion Travel. 10 cd sotto la famosa etichetta Sugar, autore di numerose colonne sonore, vincitore nel 2000 del Festival di Sanremo. I suoi concerti approdano in tutto il mondo. Collabora, tra i tanti, con Bollani, Fabrizio Bosso, Chico Buarque, Vanessa da Mata, Maria Gadu, Samuele Bersani, Maria Pia De Vito, Chiara Civello.

Leggera : il loro nuovo album

Il 27 Gennaio uscirà il nuovo album dei Musica Nuda: Leggera. Un percorso di 12 brani, composti da Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Francesco Cusumano, Frankie Hi-NRG, Luigi Salerno, Kaballà, Tony Canto, Alessio Bonomo, Susanna Parigi, Lelio Luttazzi, lo stesso Ferruccio Spinetti ed una cover di Bruno Lauzi.

Energia, carattere, ironia, stravaganza, la sublime voce di Petra ed il tocco magistrale di Ferruccio. Più di 1000 concerti, 6 dischi in studio, 2 live ed un dvd.

Noi di ItParigi ci saremo, non perdete l’occasione di vedere questo fantastico duo live a Parigi il 27 Gennaio, alle 20h, al Pan Piper!

INFO PRATICHE :

Pan Piper

2 – 4 Impasse Lamier, 11ème arrondissement

Métro Philippe Auguste (ligne 2)

Costo biglietto : 19.80€ (tariffa unica)

Per acquistare i biglietti : qui 

 

Foto copertina: ©Angelo Trani (fonte Facebook)

Elisa Alessandro

Autore: Elisa Alessandro

Membro a vita del Duse Studio di Roma, Centro Internazionale di Cinema e Teatro, diretto da Francesca De Sapio.
Nel 2006 fonda insieme a Marco Calvani l’Associazione Culturale Mixò. Attrice e autrice (nel 2008 e 2011) scrive ed interpreta “Sarà Estate –
dedicato a Jean Seberg”, debutta a teatro all’età di 16 anni e ha all’attivo numerose esperienze in Italia e all’estero. Ha lavorato, tra gli altri, con Neil LaBute, Marco Calvani, Luciano Melchionna, Ivano De Matteo, Francesca De Sapio, Carlotta Corradi, Lidia Vitale, Marco De Luca.
Vive a Parigi dal 2011 e sta attualmente lavorando alla realizzazione del suo primo lungometraggio.

Musica Nuda in concerto al Pan Piper il 27 Gennaio! Un duo d’eccezione ultima modifica: 2018-01-19T13:34:57+00:00 da Elisa Alessandro

Commenti

To Top