NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itParigi

EVENTI VIVERE A PARIGI

Paris pour l’emploi: le aziende incontrano i candidati a la Villette

Paris Pour L'emploi Donna Che Cerca Lavoro

Tornano le giornate di reclutamento a Parigi. Il noto “Paris pour l’emploi” si trasferisce quest’anno dalla Concorde a la Villette. Sarà infatti la Grande Halle del 19° arrondissement parigino ad accogliere aziende e futuri candidati. Il tutto sarà organizzato en présentiel nelle giornate dell’8 e del 9 ottobre. E per chi non potrà essere presente fisicamente, niente paura! Per la prima volta, il salone del lavoro rende possibile l’incontro virtuale dal 7 al 15 ottobre, tra aziende, enti di formazione e chercheurs d’emploi.

Paris pour l’emploi: il lavoro al tempo del Covid-19

Il 2020 ha segnato uno spartiacque mondiale tra la vita che abbiamo sempre condotto e quella che, da febbraio, stiamo cercando di affrontare. Il distanziamento sociale e i rischi di contagio hanno minato le nostre certezze e rivoluzionato gli spostamenti, la scuola e soprattutto il lavoro. Nonostante questo, il darsi per vinti non rientra nella logica francese.

Ecco perché, in una Parigi che si appresta nuovamente ad un lockdown, non manca la voglia di lavorare. Paris pour l’emploi è il salone del lavoro che abitualmente ospita aziende in cerca di personale e futuri candidati. Malgrado l’emergenza Coronavirus, il salone riapre le sue porte a chiunque sia in cerca di un impiego. Le uniche differenze saranno un’altra location e una nuova modalità di fruizione.

Il salone del lavoro parigino migra dalla Concorde alla Villette

A seguito delle nuove misure sanitarie imposte dall’aumento dei contagi da Covid-19, Paris pour l’emploi migra, quest’anno, da Place de la Concorde a la Villette. Sarà infatti il 19° arrondissement parigino ad ospitare l’evento simbolo della recherche d’emploi nella Ville Lumière. Un cambio di location, quello del salone del lavoro, inaspettato: normalmente, ad accogliere aziende e candidati era Place de la Concorde.

Paris Pour L'emploi Place De La Concorde
Place de la Concorde a Parigi.

Ai 4000 metri quadrati di Concorde, sono stati preferiti i 6000 de la Grande Halle de la Villette, teatro l’anno scorso, della mostra evento sul tesoro di Tutankhamon. E non è tutto: per la prima volta in assoluto e per combattere attivamente il Coronavirus, Paris pour l’emploi si mette a disposizione on line. Vi spiegheremo come.

Paris pour l’emploi: 5000 offerte di lavoro e formazione

Più di 200 aziende, associazioni caritatevoli, federazioni professionali ed enti di formazione, sono pronti ad accogliervi a la Grande Halle de la Villette. Quindi chercheurs d’emploi, aguzzate la vista e soprattutto, munitevi di CV. Paris pour l’emploi vi ospita fisicamente nel 19° arrodissement, nelle giornate dell’8 e del 9 ottobre dalle 9:00 del mattino fino alle ore 18:00.

Paris Pour L'emploi Grande Halle Villette
La Grande Halle de la Villette a Parigi – Fonte: Commons Wikipedia

Qui potrete farvi conoscere e dimostrare la vostra professionalità, cercando di far breccia nel cuore del vostro potenziale datore di lavoro. E qualora non poteste essere presenti fisicamente al salone del lavoro, niente paura. Paris pour l’emploi organizzerà delle giornate di reclutamento virtuali dal 7 al 15 ottobre. L’accesso al sito è gratuito e non occorre una preiscrizione. In questo modo, chiunque potrà candidarsi e comunicare in live chat con le aziende in cerca di personale.

Sul sito parisemploi.org potrete consultare circa 279 mestieri selezionati da Pôle emploi. Sulla stessa piattaforma avrete anche la possibilità di conoscere i segreti per affrontare con successo, un colloquio di lavoro alla francese. Che cosa aspettate allora? Paris pour l’emploi wants you!

Paris pour l’emploi: le aziende incontrano i candidati a la Villette ultima modifica: 2020-10-08T09:00:00+02:00 da Sarah Jay De Rosa
To Top