Roma Parigi in treno con il Venice Simplon Orient Express - itParigi

itParigi

ITALIANI A PARIGI TURISMO

Roma Parigi in treno con il Venice Simplon Orient Express

Roma Parigi in treno- Treno storico

Roma Parigi in treno ha sempre avuto un certo fascino come viaggio. Tuttavia compiere la tratta su un treno speciale ha un fascino del tutto diverso e direi unico. Si tratta di un viaggio unico il cui costo a persona supera i 3mila euro. Il Venice Simplon-Orient-Express è davvero carico di storia. Ispirò molti artisti, attori e soprattutto scrittori.

Roma Parigi in treno

Nel corso del XX secolo il treno ha fatto viaggiare tantissime persone attraverso l’Europa. Gli interni sono grandiosi, faraonici con champagne che scorre a fiumi e il tutto in un’atmosfera senza tempo. Siamo ai blocchi di partenza, anche se in questo caso parliamo di rotaie, poiché tra poco si potrà viaggiare come dicevo da Roma a Parigi a bordo del romantico e lussuosissimo Venice Simplon Orient Express.

Roma Parigi in treno- Salotti sul treno

Come si può vedere dalle foto, il lusso è legato ad un’eleganza estrema. Stoffe, velluti, tendaggi, cuccette che sembrano grandi camere da letto viaggianti. Quindi il 3 maggio 2024 da Roma partirà per la prima volta il romantico treno degli anni 20: Venice-Simplon-Orient-Express. Sarà un po’ come fare un viaggio nel tempo, assaporando le sensazioni di quell’epoca. Si tratta di un viaggio con atmosfere dell’Europa dell’est, con cibi ricercati e selezioni di the unici per la colazione.

Venice Simplon Orient Express

Per poter organizzare il tutto, il treno, originale dell’epoca ha subito un restauro radicale, con delle comodità moderne che non hanno snaturato le carrozze. I colori sono meravigliosi. Le carrozze storiche restaurate sono 17 e quindi dalla magnifica capitale d’Italia si intraprende una magica avventura alla scoperta della città dell’amore, ovvero Parigi. Il nuovo itinerario che unisce la capitale italiana e quella francese è stato già inaugurato lo scorso anno.

Roma Parigi in treno- Pranzo Sul Treno per PArigi

L’esclusivo viaggio di lusso consente di ammirare tutti i dettagli d’epoca del treno e cenare in una delle tre carrozze ristorante, godendo del paesaggio che scorre davanti ai finestrini. Per la cena è richiesto un abbigliamento da sera piuttosto formale. Invece, durante la giornata è opportuno indossare un abbigliamento da giorno elegante. I jeans non sono ammessi in nessun caso, così come è specificato sul sito. Si può quindi cenare nelle carrozze ristorante degli anni ’20 perfettamente restaurate.

Belmond train 

Il biglietto comprende il viaggio nella cabina storica con lenzuola damascate e coperte in tessuti pregiati per creare un’atmosfera accogliente durante la notte. Aspetta gli ospiti viaggianti una cena luculliana di quattro portate con biscotti, tagliere di formaggi e chutney, caffè e petit fours. Al mattino poi una colazione continentale servita nella cabina, il brunch nei ristoranti e un servizio di steward dedicato.

Roma Parigi in treno - Interni Treno per Parigi

Questo tipo di viaggio in treno da Roma a Parigi, si svolge poche volte l’anno, dopo la partenza primaverile soltanto a luglio sarà possibile prenotare la cabina per raggiungere Parigi in un modo del tutto inusuale. Le altre città in Italia da dove parte il Belmond train sono Venezia, Verona e Firenze. Dalla capitale italiana si può raggiungere solo la capitale francese, invece dalle altre ci sono diverse destinazioni: Londra, Amsterdam e Bruxelles.

Fonte foto – Facebook

Roma Parigi in treno con il Venice Simplon Orient Express ultima modifica: 2023-09-28T11:07:44+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x